Domenica alle 12.00 il derby piemontese Casale Monferrato-Tortona è su Sportitalia e LNP TV Pass

Domenica alle 12.00 il derby piemontese Casale Monferrato-Tortona è su Sportitalia e LNP TV Pass

Su Sportitalia diretta del derby piemontese della 7^ giornata di A2 Old Wild West nel girone Ovest, tra Novipiù Casale Monferrato e Bertram Tortona. I rossoblù di casa sono a quota 8 in classifica, con 4 vinte e 2 perse, imbattuti al PalaFerraris con 3 vittorie in altrettanti incontri, contro Latina, Siena e Rieti. Tortona è a 2 punti, una vittoria in sei incontri, nell'incontro interno con Scafati, ed è ancora alla ricerca del primo successo esterno (tre sconfitte sui campi di Eurobasket Roma, Latina e Trapani).

Per la prima volta tornano a Casale due indimenticati ex rossoblù, ora in maglia Derthona: Brett Blizzard e coach Marco Ramondino, subentrato da tre gare a Lorenzo Pansa. Assieme hanno condiviso quattro stagioni alla Junior, dal 2014 al 2018, chiudendo la loro esperienza rossoblù con la Finale Playoff dello scorso giugno contro Trieste. La Novipiù, allenata da Mattia Ferrari, è reduce dalla sconfitta contro la Virtus Roma al PalaLottomatica, in una gara combattuta fino all'ultimo periodo. Ottimo inizio di stagione per Kruize Pinkins, 20.8 punti con 11.3 rimbalzi di media e già tre doppie-doppie in campionato. In vista del derby è in dubbio Fabio Valentini, guardia classe '99 che ha subito un colpo ad una spalla in settimana. La Bertram è alle prese con un sofferto avvio di campionato, con molti problemi fisici che attanagliano la squadra bianconera, detentrice della Coppa Italia di Serie A2. Nell'ultima gara contro Rieti, persa in volata, erano assenti per diversi infortuni sei giocatori: Knowles, Alibegovic, Garri, Ganeto, Spizzichini e Stefanelli (out dalla stagione scorsa). Per cercare di supplire all'emergenza è stato acquisito Kenneth Viglianisi, guardia classe '92 proveniente dai tedeschi del Mitteldeutscher, che ha debuttato contro Rieti con 5 punti e 6 rimbalzi in 34 minuti. Per la gara di Casale potrebbe recuperare Gabriele Ganeto, alle prese con un problema ad un ginocchio. 

COSI' SU SPORTITALIA – Diretta di Novipiù-Bertram domenica alle 11.55 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Telecronaca di Matteo Gandini e Matteo Boniciolli, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.

COSI' SU LNP TV PASS – Diretta streaming per gli abbonati sulla piattaforma LNP TV Pass, al seguente link: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2018/10/30/novipiu-casale-monferrato-vs-bertram-tortona-2?lang=it