EL - Luka Mitrovic lascia la Stella Rossa per la seconda volta

La Stella Rossa ha annunciato l'uscita di Luka Mitrovic dopo nove anni. La nota del club: "Luka Mitrović è un altro giocatore che, per l’influenza che ha avuto, per il segno che ha lasciato nella Stella Rossa, per i trofei conquistati e per la fascia da capitano che ha indossato – è un grande del nostro club a tutti gli effetti!
Ha indossato per la prima volta la maglia biancorossa nel lontano 2012, quando arrivò dall’Hemofarm. Tutto il resto è storia del nostro club!
Con la maglia della Stella Rossa ha disputato 524 partite, piazzandosi al secondo posto nella classifica storica per numero di presenze con la maglia biancorossa.
Durante questo periodo, ha segnato 3932 punti e ha conquistato ben 19 trofei con il club del suo cuore (5 titoli della Lega ABA, 6 campionati serbi e 8 Coppe nazionali Radivoj Korać).
Non solo per i trofei, ma anche per il fatto di aver sempre dato tutto, per il modo in cui ha indossato la maglia biancorossa, per il suo comportamento fuori dal campo, promuovendo i valori più belli e importanti della Stella Rossa, Luka è entrato nella leggenda e si è posizionato al 2° posto nella lista dei giocatori con più presenze, subito dietro a Branko Lazić, al quale proprio lui aveva passato la fascia da capitano dopo il suo primo mandato con la maglia biancorossa.
In due diversi periodi, ha giocato 9 stagioni complete con la KK Crvena zvezda, e per tutto ciò che ha fatto, resterà per sempre biancorosso e parte della nostra famiglia per sempre!
La KK Crvena zvezda, il presidente Željko Drčelić, tutta la dirigenza, così come tutti i dipendenti, giocatori e allenatori, augurano a Luka tanta salute e fortuna per il proseguimento della carriera, e come uomo e giocatore che ha dato tantissimo al nostro Club, le porte del club resteranno sempre aperte per lui dopo la fine della carriera da giocatore!".