Italia, il primo allenamento a Limassol: attesa per l'ultimo taglio del Poz

Italia, il primo allenamento a Limassol: attesa per l'ultimo taglio del Poz
© foto di Ciamillo

Manca sempre meno all’inizio di EuroBasket 2025, il Campionato Europeo che si disputerà tra Lettonia, Polonia, Finlandia e Cipro dal 27 agosto al 14 settembre. 
Gli Azzurri sono atterrati nella giornata di sabato 23 agosto a Limassol, sede del girone C che oltre alla squadra di coach Gianmarco Pozzecco vede in lizza anche Grecia, Georgia, Bosnia Erzegovina, Spagna e padroni di casa.

Nella mattinata di domenica 24 agosto, l’Italia ha sostenuto il primo allenamento alla “Spyros Kyprianou” Arena, impianto dedicato al secondo Presidente dello Stato di Cipro e che per l’occasione è stato tirato a lucido per ospitare 8.000 spettatori. EuroBasket 2025 è il primo grande evento sportivo ad essere ospitato sull’isola ed è anche la prima volta che un Europeo FIBA si gioca in un Paese così piccolo. Mentre in città e intorno all’Arena fervono i preparativi, gli Azzurri stanno completando il proprio percorso prima dell’esordio.

La prima gara ufficiale sarà contro la Grecia giovedì 28 agosto alle ore 20.30 italiane in diretta su Rai 2, DAZN, Sky Sport Basket (canale 209) e Now. Sono 13 i giocatori a disposizione dello staff tecnico, che prima dell’inizio della manifestazione dovrà effettuare l’ultimo “taglio” per chiudere il roster a 12 atleti. L'indiziato numero è Riccardo Rossato, non impiegato in quasi tutte le amichevoli.