Vanoli Basket Cremona: date e orari della settimana di ritiro a Carisolo

Terminata la prima settimana di allenamenti, iniziata con il raduno ufficiale in data 18 agosto, la Vanoli Basket Cremona si sposta a Carisolo, nel cuore delle Dolomiti e del Trentino, per il tradizionale ritiro di squadra, utile ai giocatori sia a creare un gruppo forte e coeso, sia a continuare la preparazione in vista della nuova stagione sportiva.
Il programma della settimana di ritiro a Carisolo
L'arrivo a Carisolo è in programma per il tardo pomeriggio di domenica 24 agosto, con la squadra che alloggerà - come da tradizione - all'Hotel Denny. La settimana di allenamento inizierà lunedì 25 agosto presso la Carisolo Arena, dove si svolgeranno tutte le sedute di allenamento settimanali. In particolare, sono in programma doppie sedute nelle giornate di lunedì 25, martedì 26, giovedì 27 e venerdì 28 agosto, in cui si alterneranno allenamenti incentrati più sulla parte fisica ad altri di basket giocato e lavoro tecnico-tattico. Ci sarà una mattinata di riposo in programma mercoledì 27, mentre sabato 30 agosto alle ore 18:00 avrà luogo a Cles il primo test amichevole di preseason contro l'Aquila Basket Trento, con il consueto shootaround mattutino in avvicinamento alla partita. Al termine del match amichevole è previsto il rientro del gruppo squadra a Cremona, dove i biancoblu avranno a disposizione tutta la giornata di domenica 31 agosto per riposarsi e ricaricare le energie in vista dei prossimi allenamenti e impegni di preseason.
Da segnalare che nella giornata di martedì 26 agosto si terranno - rispettivamente alle ore 11:30 e alle ore 16:15 - le conferenze stampa del Presidente Aldo Vanoli e dei tre atleti della Vanoli Basket confermati dalla scorsa stagione, vale a dire Payton Willis, Tajion Jones e Christian Burns.
Giovedì 28 agosto, inoltre, si aggiungerà al ritiro Ousmane Ndiaye, attualmente impegnato ad AfroBasket con la nazionale senegalese. L'ala classe 2004 raggiungerà la squadra direttamente in ritiro per cominciare a conoscere i compagni e ad apprendere i principi di gioco predicati da coach Brotto e dal suo staff tecnico.