Michael&Kobe: la carta da basket che batte il record di prezzo di tutti i tempi

Michael&Kobe: la carta da basket che batte il record di prezzo di tutti i tempi
© foto di X Twitter

Una rarissima carta autografa Upper Deck Exquisite Collection Exquisite Collection Dual Logoman del 2007-08, classificata PSA EX-MT 6 e con le firme di Michael Jordan e Kobe Bryant, e con due loghi NBA, uno bianco e l'altro oro, ha battuto il record di valore di tutti i tempi per le carte da basket. Secondo quanto riferisce USA Today Sports, l'offerta per l'oggetto da collezione è iniziata a $ 5 milioni prima di salire a $ 6,1 milioni con il premio dell'acquirente, stabilendo un nuovo standard per il mercato delle carte da basket. Si tratta tra l'altro di un pezzo unico: essendo venuto a mancare Kobe Bryant nel 2020, no sarà mai più possibile crearne un altro uguale.
Il precedente record per l'asta di una carta da basket è il Panini National Treasures Logoman Luka Dončić 1/1 del 2018, venduto per 3,2 milioni di dollari. Il record di vendita privata per una carta da basket è una Panini National Treasures Logoman Steph Curry 1/1 del 2009, venduta per $ 5,9 milioni.
L'asta vera e propria si svolgerà all'asta sportiva Summer Platinum Night di Heritage il 23 e 24 agosto, che presenterà anche un pezzo autografato da Jordan del campo di casa dei Chicago Bulls, l'orologio del campionato del 1923 di Babe Ruth e il primo autografo di Mickey Mantle da una pubblicazione del liceo del 1947.