Matteo Chillo e la scelta di tornare a Treviso: «Sempre bello tornare in posti dove si è stati bene»

Intervistato da Mattia Zanardo su “Il Gazzettino – Treviso”, Matteo Chillo ha parlato della sua nuova avventura, ancora in maglia NutriBullet Treviso Basket: “E' sempre bello tornare in posti dove si è stati bene. E infatti questo è stato uno degli aspetti più importanti che ho considerato nella scelta di tornare a Treviso, anche se naturalmente, rispetto alla prima volta, ci sono stati dei cambiamenti nella squadra e nello staff. Sia Federico Pasquini, sia Alessandro Rossi mi hanno spiegato con chiarezza il progetto, conosco bene entrambi e ho accettato da subito, senza pensarci troppo”.
Treviso è già stata una tappa importante della sua carriera con tre stagioni chiuse in biancoblu: “Fondamentale. Quei risultati e le belle stagioni vissute insieme a quel gruppo, hanno rappresentato una spinta notevole, per poter rimanere in Serie A, in squadre che hanno sempre disputato i playoff. Qui inoltre ho creato tantissimi legami, durati anche dopo aver cambiato squadra. Magari ci si vedeva meno di persona, ma ho sempre mantenuto i contatti, e, quando sono venuto a giocare qui da avversario, spesso mi sono fermato dopo la partita, nel giorno libero. Treviso è una bella città e, dal punto di vista del basket, c'è tanta passione. L'ho constatato anche nelle scorse settimane, in occasione di una puntata in città: ho fatto una passeggiata in centro e tanti tifosi, incontrandomi, mi hanno salutato e detto bentornato”.
Cosa si aspetta ora Chillo da questo secondo atto trevigiano? “Siamo un gruppo composto, in buona parte, di giocatori già esperti, però quando entri a un contesto nuovo, occorre sempre un po' di tempo per assimilare il metodo di lavoro, capire le varie dinamiche. Ecco, conoscendo già la realtà di Tvb, magari potrò dare una mano per facilitare l'ambientamento dei nuovi arrivati”.