Venezia, Lever: «Cercheremo di fare squadra meglio della passata stagione»

18.08.2025 11:35 di  Iacopo De Santis   vedi letture
Venezia, Lever: «Cercheremo di fare squadra meglio della passata stagione»
© foto di Ciamillo

Intervistato da "La Nuova di Venezia e Mestre”, Alessandro Lever ha parlato della sua estate di lavoro in vista della nuova stagione: “Avevo lavorato anche a fine stagione con Veljiko Perovic, prima di fermarmi un paio di settimane. Adesso ho ripreso qualche giorno prima per farmi trovare pronto. Lo scorso anno sapevo, arrivando alla Reyer, quale sarebbe stato il mio ruolo, è stata una stagione di apprendistato nella quale ho imparato molto e quello che ho appreso cercherò di metterlo in pratica nella nuova stagione. Voglio migliorarmi a livello personale, ma cercheremo anche come squadra di fare meglio rispetto alla passata stagione puntando a compiere più strada possibile in tutte le manifestazioni in cui saremo protagonisti”.

“Noi ce la metteremo tutta per inserire i giocatori nuovi – prosegue Lever -, cercando di trovare la chimica di squadra, ma poi servirà anche quella fortuna che nella passata stagione ci ha girato le spalle alla prima giornata di campionato. Avevamo lavorato molto bene nella preseason, lo avevamo dimostrato dominando l'Aris Salonicco nel match d'esordio in Eurocup. Poi alla prima di campionato si è infortunato seriamente Munford, pochi giorni dopo si sono fermati anche Parks ed Ennis. La nostra forza l'abbiamo dimostrata quando siamo stati veramente al completo da gennaio in avanti”.

C’è ancora il rammarico per il k.o. in Gara 5 contro la Virtus Bologna nei quarti di finali degli scorsi playoff: “Siamo arrivati a 4' dalla qualificazione alla semifinale, pur affrontando una squadra di qualità che è arrivata ai playoff in grande condizione. Non a caso la Segafredo ha poi vinto lo scudetto. Non so quale sarebbe stato il nostro futuro se fossimo andati noi in semifinale, ma credo che ce la saremmo giocata alla pari anche con Milano. Questi sono comunque i flash del passato, da mercoledì si pensa alla nuova stagione”.