A2 F - Nuova Pallacanestro Treviso ingaggia Edyta Falenczyk

Dalla Polonia arriva Edyta Falenczyk, ala forte di 180 cm, classe 1993, che porterà alla Nuova Pallacanestro Treviso la sua esperienza internazionale e la sua forte motivazione. Edyta ha giocato nell’ultima stagione nel massimo campionato islandese dove ha chiuso con 24 presenze, 32 minuti e 14 punti di media a partita. Precedentemente ha giocato in Repubblica Ceca, in Polonia e Lituania.nHa conseguito la laurea magistrale in psicologia e successivamente si è specializzata in psicologia dello sport, a Varsavia.
Edyta ci ha raccontato un po’ di sé e delle sue prime impressioni sulla stagione che inizierà tra poco: Im Edyta, I’m 32 y.o. I’m professional basketball player and sport psychologist in one. Above all Im a a dog mum , music and coffee lover. In my free time I like to walk around, travel and play board games. Last season I played on Iceland. Im very excited for upcoming season. Im happy to join the club I heard such a good things about and to stay in such beautiful city. Can’t wait to meet my teammates and start to prepare to all the challenges ahead us. I hope we will bring a lot of good moments and emotions to our fans this season.”
"Mi chiamo Edyta, ho 32 anni , sono una giocatrice di basket professionista e una psicologa dello sport. Sono mamma di un cane, amante della musica e del caffè. Nel tempo libero mi piace passeggiare, viaggiare e giocare a giochi da tavolo. La scorsa stagione ho giocato in Islanda. Sono molto emozionata per la prossima stagione. Sono felice di unirmi al club di cui ho sentito parlare così bene e di soggiornare in una città così bella. Non vedo l’ora di incontrare le mie compagne di squadra e iniziare a prepararmi per tutte le sfide che ci attendono. Spero che regaleremo tanti bei momenti ed emozioni ai nostri tifosi questa stagione."