Reyer Venezia: sta per alzarsi il sipario sulla nuova stagione

Reyer Venezia: sta per alzarsi il sipario sulla nuova stagione

La stagione 2025/26 della Reyer Venezia prenderà ufficialmente il via mercoledì pomeriggio con il tradizionale appuntamento fotografico e la conferenza stampa del presidente Federico Casarin e di coach Neven Spahija. Tuttavia, le grandi manovre sono già iniziate: Lever e Tessitori sono stati i primi ad arrivare, seguiti dagli altri italiani che si sono presentati al Taliercio per una prima sgambata. Giornata intensa anche all’aeroporto di Tessera, dove sono sbarcati Jordan Parte, JR Cole, Denzel Valentine e Chris Horton, mentre Ky Bowman è atteso per domani. Kyle Wiltjer e Cari Wheatle, invece, sono impegnati rispettivamente con le nazionali di Canada e Gran Bretagna.

Dal 24 al 30 agosto, la squadra sarà in ritiro a Falcade, località che ospiterà anche l’amichevole di chiusura contro Tezenis Verona. Coach Spahija ha scelto un programma ricco di test ma con pochi tornei ufficiali: l’unico sarà il triangolare Memorial Luca Silvestrin, in programma a fine settembre al PalaCornaro di Jesolo Lido, dove la Reyer affronterà APU Udine e Nutribullet Treviso. Un’occasione per valutare il livello di competitività del gruppo e consolidare l’identità tecnica della squadra.

Durante il mese di settembre, la Reyer disputerà altre due amichevoli di rilievo: venerdì 12 contro Rytas Vilnius e domenica 21 contro San Bernardo Cantù. A queste si aggiungono due scrimmage, uno contro VuElle Pesaro (venerdì 5) e l’altro contro Pallacanestro Trieste (domenica 14). Un calendario ben calibrato che punta a far crescere il gruppo gradualmente, in vista di una stagione che si preannuncia intensa e ricca di ambizioni.