Serie B - Un buon test tra San Giobbe Chiusi e Pielle Livorno

Serie B - Un buon test tra San Giobbe Chiusi e Pielle Livorno

Un buon test per inaugurare una stagione che vuole essere importante. La San Giobbe è scesa in campo contro la Pielle Livorno al Pala Estra di Arezzo e ha ben figurato, facendo vedere grandi cose in difesa e una attacco frizzante. Nonostante le assenze di Molinaro, Raffaelli e Moreno, tenuti precauzionalmente a riposo, tutti i Bulls scesi in campo hanno dato il proprio apporto, compresi i tanti giovani aggregati da settore giovanile. A parlarne al termine della partita il capo allenatore Zanco.

“Le impressioni sono sicuramente buone – dichiara coach Nicolas Zanco. Stiamo lavorando tanto in palestra, stiamo cercando di costruire una mentalità vincente, di una squadra che ha voglia di lavorare e di guadagnarsi le vittorie, passo dopo passo. Un grande atteggiamento difensivo da parte dei ragazzi. Devo fare un plauso a Candotto che ha dovuto giocare in un ruolo non prettamente suo viste le assenze di Raffaelli e di Moreno. Però questo atteggiamento difensivo, partito da lui e poi proseguito dal resto della squadra, deve darci grande fiducia perché partendo dalla difesa, secondo me, questa squadra, ha delle ottime potenzialità in attacco per giocare insieme e divertirsi. I ragazzi stanno lavorando bene, molto forte nonostante l’inizio datato 11 agosto e il conseguente caldo del periodo. Questo è un gruppo che ha veramente voglia di impegnarsi ogni giorno e penso si sia già visto da questi primi minuti in campo. Anche i ragazzi più giovani aggregati oggi sono stati in campo, hanno giocato minuti importanti per la loro carriera e per la loro crescita e ci hanno dato una mano e sono stati bene sul parquet. Ognuno in questo momento sta dando il suo contributo, sta mettendo il proprio mattoncino per aiutare la squadra ad arrivare pronta alla prima partita del 20 settembre contro la Luiss Roma. Prossima settimana giocheremo tre partite. Contro La T Gema Montecatini mercoledì e poi il torneo casalingo contro Latina, Virtus Roma e Fabriano. Quindi una settimana ricca di impegni. Ci alleneremo sicuramente meno per la mole di partite, però speriamo di recuperare qualcuno dei giocatori acciaccati e continuare a costruire questa mentalità, trovando sempre più fluidità nelle situazioni di gioco, sia in attacco che in difesa”.

Dello stesso avviso anche l’ala argentina Lisandro Rasio. “Penso che abbiamo fatto un buon lavoro, soprattutto all’inizio, nel primo quarto – le parole di Rasio. Poi la rotazione era un po’ corta, avevamo alcuni giocatori fuori e quindi abbiamo giocato con gli under, i giocatori più giovani, che hanno fatto un buon lavoro. Io mi sento bene. Penso che questa squadra sarà una squadra molto unita e che giocherà bene, con grande forza in campo, lavorando tanto fisicamente con la palla. Adesso abbiamo fatto solo due settimane di lavoro. La prossima avremo tre partite amichevoli per migliorare ancora, soprattutto in difesa, e aggiungere i compagni che non hanno giocato oggi. Siamo curiosi di vederli all’opera e anche di vedere i dettami del nostro coach; penso che siamo sulla strada giusta”.