Serie B - Dany Quarrata, in archivio la prima amichevole con Montecatini

La prima amichevole precampionato del Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, disputata al PalaPertini di Bardalone, termina con due quarti vinti e altrettanti persi contro La T Tecnica Gema Montecatini. Dopo un buon avvio da parte del Dany Basket, sono i rossoblù a chiudere in vantaggio la prima frazione sul 22-12 grazie alle iniziative D’Alessandro e Bargnesi, che replicano a quelle di Molteni e Prenga sul fronte biancoblu. Estremamente equilibrato il secondo periodo, durante il quale le due formazioni rispondono l’una all’altra, colpo su colpo. In evidenza per i mobilieri Coltro, che spinge Quarrata anche a +6. I termali si rifanno sotto, ma i canestri di Scandiuzzi e Novori valgono il 22-20 in favore della truppa di coach Tonfoni.
Il terzo è il quarto migliore per Regoli e compagni. L’equilibrio regna sovrano anche in questa frazione, prima dello strappo del Consorzio Leonardo Servizi e Lavori, ispirato da Prenga e Coltro, che permettono alla loro squadra di imporsi per 21-13. Nell’ultimo periodo le energie finiscono in casa Quarrata: i biancoblu incassano un break di 10-0 e la T Tecnica Gema Montecatini conquista il quarto con il punteggio di 26-10. Per il Dany Basket, presentatosi in campo senza De Gregori e Tiberti (tenuti entrambi a riposo in via precauzionale), il prossimo test andrà in scena mercoledì 27 agosto, quando al palazzetto Pertini di Ponte Buggianese (palla a due alle 18:30) si terrà il confronto con gli Herons Montecatini.
Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata – La T Tecnica Gema Montecatini
(12-22, 22-20, 21-13, 10-26)
Quarrata: Angelucci 9, Mongelli, Lytvyn, Novori 2, Molteni 10, Calabrese 11, Regoli 3, Scandiuzzi 4, Babovic, Coltro 12, Prenga 14. All. Tonfoni.