Germania, il Real Madrid ferma David Kramer: niente Eurobasket

Germania, il Real Madrid ferma David Kramer: niente Eurobasket
© foto di fiba.basketball

La Germania dovrà fare a meno di David Kramer per l’EuroBasket 2025. La guardia del Real Madrid non si unirà alla nazionale tedesca a causa di un infortunio muscolare. Secondo quanto comunicato dalla Federazione tedesca di pallacanestro, dopo un confronto tra lo staff medico della nazionale e quello del club spagnolo, non è stata concessa la liberatoria necessaria per permettere a Kramer di partecipare al torneo.
“Questo è un duro colpo per noi,” ha dichiarato il CT Alex Mumbru. “David era stato progettato per essere una parte importante del nostro team. Mi dispiace molto anche per lui personalmente; avrebbe meritato di essere lì.”

Kramer aveva firmato con il Real Madrid all’inizio della bassa stagione e si preparava al suo debutto europeo con la maglia della Germania.
Già protagonista nella squadra che ha vinto il Campionato del Mondo nel 2023, Kramer aveva mostrato ottime prestazioni durante le qualificazioni all’EuroBasket, con una media di 15,5 punti e 4,2 rimbalzi. Ora la Germania dovrà riorganizzare il proprio assetto senza uno dei suoi elementi più promettenti, cercando di compensare l’assenza con nuove soluzioni tattiche e rotazioni. L’infortunio rappresenta una battuta d’arresto sia per il giocatore che per la nazionale, a pochi giorni dall’inizio della competizione.