Serie C - Nuovo Basket Aquilano al comando dopo due giornate

Serie C -  Nuovo Basket Aquilano al comando dopo due giornate

Con gli ultimi due quarti di grande orgoglio i ragazzi del Nuovo Basket Aquilano ribaltano la gara casalinga con l' Olimpia Mosciano e si mantengono imbattuti al comando nel Campionato di C GOLD, appaiati al primo posto con l’Amatori Pescara ed il Vasto Basket.

Una partita iniziata in modo contratto, quasi a voler pagare l'emozione dell'esordio in un PalaAngeli strapieno e carico di passione come sempre, con gli ospiti che nei primi venti minuti hanno dettato i ritmi dell'incontro, facendo male soprattutto con gli esterni, in particolare con i canestri del play argentino Alberione:  16-20 dopo i primi 10 minuti  e poi 34-43 all'intervallo.          Al rientro dagli spogliatoi un altro spirito per in campo e un'altra intensità, sia in difesa che in attacco, per gli aquilani che recuperavano punto su punto, chiudendo i primi trenta minuti avanti di due: 60-58, trascinando tutto il pubblico presente.

Nei primi minuti del quarto periodo l’allungo decisivo, cui gli adriatici non resistevano, con i padroni di casa che gestivano gli ultimi minuti ampliando il margine, per chiudere sull’89-78 uscendo tra gli applausi del PalaAngeli.

Testa ora già al difficilissimo incontro di domenica prossima, sul campo di un'altra formazione imbattuta e tra le grandi favorite alla promozione finale: il Vasto Basket.

NBA L'AQUILA - OLIMPIA MOSCIANO: 89-78 (6-20/34-43/60-58)

NBA L'AQUILA: Santomaggio, Mastropietro, Nardecchia M., Aristotile 7, Nardecchia N., Nessi 10, Caldarelli, Antonini 11, Tuccella 13, Cecchi 25, Cicivè 14, D’Ambrosio  9.

All. Zubiran, Ass. Gioia, D.T. Nardecchia P.

OLIMPIA MOSCIANO:

Suvak 15, Fiusco 14, Usai 5, Ferroni, Alberione 26, De Lutiis 2, Diatlov, Nigro , Lestini 16.

All. Verrigni