Serie B - Per la Falconstar un test probante a Oderzo

E’ sembrata quasi una partita di campionato, o quanto meno di torneo ufficiale, l’amichevole che la Pontoni Falconstar ha giocato a Oderzo nel weekend, primo test del precampionato biancorosso. Si è vista tanta intensità in campo da ambo le parti e dunque è stato un impegno molto probante e utile per riprendere da subito confidenza con il ritmo agonistico e favorire l’amalgama tra lo zoccolo duro della passata stagione e i volti nuovi arrivati in estate. La partita è stata disputata su 5 quarti, con finale a favore dei padroni di casa (112-106, 91-87 i 4 quarti regolari), nella quale coach Beretta ha fatto abbondantemente ruotare tutti gli uomini a disposizione, con l’unica assenza di Lazzari, fermo a scopo precauzionale per un lieve acciacco, e un minutaggio limitato per D’Andrea, anch’egli non al top fisicamente.
“Ottimo test, molto duro fisicamente – racconta coach Beretta – soprattutto perché Oderzo rispetto allo scorso anno è una squadra che appare molto più intensa e fisica e che può sicuramente ambire alla fascia alta del campionato. Si vede che c’è attesa nel loro ambiente anche dal fatto che a una gara amichevole hanno assistito molti tifosi di casa. Noi ci siamo mossi bene anche considerando che stiamo lavorando molto dal lato fisico e abbiamo le gambe pesanti visto che ci stiamo allenando 2 volte al giorno a ritmo sostenuto. Il livello generale della nostra partita mi ha soddisfatto, buono anche l’approccio dei nostri giovani Bassi, Dragicevic e Clapiz che si stanno affacciando adesso alla B interregionale”.
Questo il tabellino Falconstar: Gallo 20, Sanad 13, Bacchin 13, Skerbec 13, Martin 11, Tuis 10, D’Andrea 10, Vidrini 10, Romanin 2, Dragicevic 2, Clapiz 2, Bassi.