Serie B - Dany Basket, serata storta contro Spezia Basket Club

Serie B - Dany Basket, serata storta contro Spezia Basket Club

Si chiude con il risultato complessivo di 83-99 in favore di Spezia Basket Club il terzo test precampionato del Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata. Nell’amichevole disputata al PalaMelo, i liguri si dimostrano più concentrati ed efficaci sin dall’inizio. Al termine del primo quarto, che termina 14-25, punteggio resettato, come alla fine di ogni periodo. Nelle due frazioni centrali, meglio i mobilieri, che vincono il secondo e il terzo tempino rispettivamente per 25-22 e 26-23. Al 30′ gli ospiti sono comunque davanti nel totale per 65-70 e nel quarto conclusivo allungano il proprio vantaggio, aggiudicandosi la frazione con il parziale di 18-29.

«E’ stata una serata no, che spegne i facili entusiasmi che c’erano stati dopo le prime due amichevoli – le parole di coach Alberto Tonfoni – A parziale giustificazione, bisogna dire che era il nono allenamento della settimana e la fatica indubbiamente si è fatta sentire. Questo tuttavia non spiega l’atteggiamento remissivo che abbiamo mostrato contro Spezia Basket Club. Ci sono tante idee di gioco da sviluppare, le regole difensive sono state appena accennate e in sostanza non ci abbiamo praticamente mai lavorato. Però bisogna sempre lottare. Da lunedì ripartiremo più carichi che mai». Il prossimo test per Quarrata è fissato per sabato 6 settembre (palla a due alle 18) contro la Fabo Herons Montecatini.

Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata – Spezia Basket Club 83-99
(14-25, 25-22, 26-23, 18-29)
Quarrata: Angelucci 17, Mongelli, Lytvyn, Parini, Novori 5, Molteni 15, Calabrese 5, Regoli 14, Scandiuzzi 2, Babovic, Prenga 7, De Gregori 18. All. Tonfoni.