Nella prima giornata del torneo all'Estra Forum, Latina cede a Chiusi

Nella prima giornata del torneo all'Estra Forum, Latina cede a Chiusi

Nella prima giornata del Torneo organizzato dalla San Giobbe Basket presso l’Estra Forum di Chiusi, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha disputato la sua seconda uscita stagionale affrontando i padroni di casa in un test utile e competitivo. L’incontro è stato equilibrato nella prima metà, con i nerazzurri capaci di tenere testa agli avversari sia sul piano fisico che tecnico. Un parziale negativo maturato tra la parte finale del terzo quarto e l’inizio del periodo conclusivo ha però consentito alla formazione toscana di allungare nel punteggio. Nonostante una buona reazione nella fase finale del match, il risultato 71-63 ha sorriso alla San Giobbe (15-14, 16-16, 20-9, 20-24)

Al termine della gara, coach Franco Gramenzi ha così commentato la prestazione dei suoi: «Nel complesso è stato un altro buon allenamento. La nota positiva è che abbiamo prodotto moltissimo, ma segnato poco, e questo è evidente anche dall’andamento della gara. Quel break negli ultimi tre minuti del terzo quarto ci è costato la partita. La vera nota negativa della serata è che abbiamo concesso troppi secondi tiri agli avversari, e questo è uno degli aspetti su cui dobbiamo continuare a lavorare. Ma è proprio questo il senso delle amichevoli di precampionato: testare il livello di crescita e migliorare».

Entrambe le formazioni hanno affrontato la gara con rotazioni limitate: San Giobbe priva di Raffaelli e Molinaro, Latina senza Gallo (tenuto a riposo in via precauzionale per un leggero affaticamento) e il neoarrivato Marko Bakovic, che non sarà disponibile nemmeno per la prossima partita.
La Benacquista tornerà in campo domani, sabato 31 agosto, alle ore 17:00, per la seconda giornata del torneo, affrontando la Janus Fabriano, reduce dalla sconfitta contro la Virtus Roma 1960 (91-75).