Contro Cento la UNA Hotels conquista il 3° Trofeo Sport Valley

Contro Cento la UNA Hotels conquista il 3° Trofeo Sport Valley

Inizia con un sorriso il precampionato biancorosso: la UNA Hotels Reggio Emilia conquista la terza edizione del Trofeo Sport Valley, superando 92-70 la Benedetto XIV Cento a Castelnovo ne’ Monti.
Oltre 500 spettatori hanno gremito il PalaGiovanelli per assistere alla prima amichevole ufficiale della stagione, trasformando l’esordio davanti al pubblico biancorosso in una vera festa.
La squadra di Dimitris Priftis (quintetto iniziale composto da Caupain, Smith, Woldetensae, Cheatham e Williams) ha mostrato subito buone indicazioni su entrambe le metà campo, pur dovendo rinunciare a Echenique, precauzionalmente a riposo per un risentimento muscolare.
Sugli scudi in attacco Bryson Williams, autore di una doppia doppia da 24 punti (8/11 dal campo) e 10 rimbalzi. In doppia cifra anche Barford, Caupain e Cheatham, mentre Uglietti ha chiuso con 9 punti.
Il precampionato della Pallacanestro Reggiana proseguirà venerdì 5 settembre al Memorial Pajetta di Udine contro Trapani (palla a due alle 18.15), con un secondo impegno il giorno successivo. L’appuntamento con i tifosi biancorossi è invece fissato per mercoledì 10 settembre a Scandiano, dove la UNA Hotels affronterà la Vanoli Cremona nella seconda amichevole in provincia.

UNA Hotels Reggio Emilia 92–70 Benedetto XIV Cento
Parziali: 27-18, 18-18, 26-17, 21-17
UNA Hotels Reggio Emilia: Barford 13, Woldetensae 3, Mainini ne, Caupain 10, Williams 24, Smith 7, Uglietti 9, Severini 8, Deme 2, Echenique ne, Vitali 5, Abreu,1 Cheatam. All: Priftis
Benedetto XIV Cento: Montano 8, Scarponi 3, Tanfoglio 5, Piazzi, Conti 6, Berdini 13, Devoe III 8, Moretti 16, Guerrieri 4, Tiberti 4, Arletti 3. All: Di Paolantonio
Arbitri: Alessandro Tirozzi, Umberto Tallon, Fabio Bonotto


3° quarto: Uglietti, Smith, Vitali, Cheatham, Williams