Marco Spissu sull'espulsione del Poz con la Bosnia, la sua prestazione e il pensiero per Polonara

01.09.2025 10:05 di  Iacopo De Santis   vedi letture
Marco Spissu sull'espulsione del Poz con la Bosnia, la sua prestazione e il pensiero per Polonara
© foto di Canu / Ciamillo

Marco Spissu è stato tra i protagonisti del successo dell'Italbasket contro la Bosnia. Nel secondo tempo il play sardo è stato minaccia offensiva per la difesa avversaria, soprattutto con grande efficacia nelle situazioni di pick and roll. "Una partita ruvida, lo sapevamo. Una squadra fisica, tosta. Non ci sono partite facili in questo torneo. Abbiamo cercato di dare tutto nel terzo quarto quando Poz è stato cacciato. Dobbiamo giocare così, se lo facciamo possiamo giocarcela con tutti. Un'altra vittoria che portiamo a casa".

Una grande prestazione con la #33 di Polonara. "Che valore ha? Tantissimo. Ero un po' freddo le prime due partite, non riuscivo ad essere me stesso. Spero di essermi sbloccato finalmente. Una maglia particolare, ci tengo tantissimo. So che Achi ci sta guardando, gli mando un grosso bacio. E niente, ora dobbiamo continuare così. Contro la Spagna sarà un'altra battaglia. Vogliamo portare a casa un'altra vittoria".

Quando Poz viene espulso l'Italia vince e Spissu gioca bene. "Si, gli ho detto di farsi buttare sempre fuori. Ma a parte gli scherzi, è stata una reazione in po' da tutti quanti. Siamo dei grandi giocatori e lo abbiamo dimostrato in questi minuti finali. Ce la portiamo a casa'.