Reggiana, l'analisi di capitan Vitali alla quarta stagione biancorossa

Michele Vitali, alla piccola della Unahotels Reggio Emilia, ha parlato di quella che sarà la sua quarta stagione con la società biancorossa e del ruolo che avrà da 'veterano' del gruppo dalle pagine de “Il Resto del Carlino – Reggio Emilia”: “Mi piace molto l'idea di essere il collante della squadra e una sorta di veterano esperto per aiutare a inserire i nuovi: ma i ragazzi appena arrivati sono davvero super, li ho già visti molto disponibili”.
Molto importante anche aver confermato buona parte del gruppo della scorsa stagione. "È un punto di forza e le prime impressioni parlano chiaro: partire da un gruppo solido non è mai scontato, dal punto di vista della chimica di squadra è importante che molti si conoscano già mentre i nuovi, come ho già detto, sono ragazzi e professionisti fantastici, si stanno inserendo con lavoro e disponibilità".
È iniziato il quarto anno in biancorosso. "Sono molto felice e anche emozionato per essere qui, perché non lo davo per scontato. In questi anni trascorsi a Reggio Emilia ho imparato cosa vuol dire vestire questa maglia, i valori della società e cosa questa squadra rappresenta per la città. Per questo motivo, esattamente come dicevo la scorsa stagione, lo ripeto anche quest'anno, credo molto nel legame squadra-tifosi".
Reggio Emilia comincerà presto con gli impegni ufficiali data la partecipazione al Qualification Round Tournament di BCL. “Le coppe europee sono un'occasione molto importante per la società, non solo per la visibilità ma anche per noi come squadra perché per noi giocatori sarebbe fantastico confrontarsi con modi di giocare e sistemi di basket diversi dal nostro. Ovvio che dovremo essere bravi a gestire i recuperi e i viaggi ma è una bellissima e ottima opportunità. Ora però non guardiamo troppo avanti ma pensiamo giorno per giorno per costruire le basi”.