A1 F - Il Famila supera ampiamente Brixia nella prima amichevole

A1 F - Il Famila supera ampiamente Brixia nella prima amichevole

Positiva la prima sgambata stagionale delle orange di coach LaPena che, nonostante l’assenza di Conde (in panchina ad onor di firma), sfoderano una prova convincente contro Brixia. Aldilà del risultato finale con ampio margine, è piaciuta molto l’intensità proposta dal tecnico spagnolo che ha chiesto spesso alle sue un pressing a tutto campo. Steinberga chiude da top scorer nella prima in maglia orange; assieme a lei in doppia cifra Sottana, Mestdagh, Keys, Verona ed Andrè.

Primo quarto molto spezzettato con tanti falli spesi dalle due squadre che provano a mettere in campo una grande intensità chiesta dai due allenatori che ruotano profondamente i roster. Keys trascina Schio che, con il passare dei minuti, riesce a mettere in ritmo praticamente tutte le sue effettive: 26-10 alla prima sirena. Nella seconda frazione, Steinberga sotto le plance e Sottana dall’arco, prendono per mano la squadra portandosi già in doppia cifra personale. Così, dopo 4 minuti di equilibrio, il Famila Wuber torna ad accelerare e chiude i secondi dieci minuti aumentando ancora il divario nonostante Brixia riesca a trovare con più continuità il canestro: 54-28.

Molto positivo il rientro in campo delle ospiti ma le campionesse d’Italia non stanno certo a guardare e ricacciano subito indietro le avversarie. Squadre che continuano a trovare una buona precisione al tiro e così la terza frazione si chiude sul 74-44. Nell’ultimo quarto Schio riesce addirittura ad arrivare in tripla cifra e coach LaPena dà qualche minuto di campo anche alle giovani Di Giacomo e Nortey (che timbra anche 4 punti personali).

Famila Wuber Schio - Brixia Basket 103-58 (26-10, 54-28, 74-44)
Famila Wuber Schio: Di Giacomo 0, Mestdagh 15, Sottana 17, Zanardi 5, Verona 12, Conde ne, Steinberga 19, Panzera 6, Andrè 12, Nortey 4, Keys 13
Brixia Basket: Bordiga 0, Togliani 9, Velichova 11, Legnamini ne, Aghillare 0, Delboni 8, Crippa 3, Balzani ne, Scalvini 0, Frustaci ne, Richard 11, Bongiorno 8, Winkowska 8, Stefana ne