Italia-Bosnia, ecco tutte le curiosità con le statistiche Opta

Alle 20:30 l'Italia affronta la Bosnia. I dati statistici Opta:
- La squadra in vantaggio all’intervallo ha vinto entrambe le prime due partite della Bosnia ed Erzegovina in questo EuroBasket 2025. L’Italia ha vinto tutte le sue precedenti quattro partite contro la Bosnia ed Erzegovina all’EuroBasket, nonostante fosse in svantaggio all’intervallo in due di queste – è la squadra che ha affrontato più volte nella competizione senza mai perdere.
- La Bosnia ed Erzegovina ha segnato in media 15,5 punti a partita in situazioni di contropiede, la quarta media più alta finora all’EuroBasket 2025, ma l’Italia ha concesso solo 3,5 punti a partita in contropiede, la miglior media difensiva del torneo di quest’anno.
- L’Italia non ha ancora realizzato 10 o più triple in una partita di EuroBasket quest’anno, dopo esserci riuscita in sei delle sette partite nell’edizione del 2022; ha messo a segno 10 o più triple in entrambe le ultime due partite contro la Bosnia ed Erzegovina nella competizione.
- Kenan Kamenjas ha realizzato 14 punti e 10 rimbalzi per la Bosnia ed Erzegovina contro la Spagna, dopo aver segnato e preso rimbalzi in cifre singole in ciascuna delle sue precedenti sei partite all’EuroBasket; nessun bosniaco ha mai registrato più di una doppia doppia nella competizione
- Saliou Niang è l’unico giocatore italiano ad aver segnato 10 o più punti in entrambe le prime due partite dell’EuroBasket di quest’anno (11 contro la Grecia, 15 contro la Georgia); è il primo italiano sotto i 22 anni a segnare 10 o più punti in più partite di EuroBasket dai tempi di Alessandro Gentile nel 2013.