Serie B - Buon primo test per la Virtus Siena: vittoria contro Legnaia

Serie B - Buon primo test per la Virtus Siena: vittoria contro Legnaia

Primo test e prima vittoria per la Stosa, che supera l'Olimpia Legnaia 81-65. Avvio contratto per entrambe le squadre, che cercano di smaltire la ruggine estiva. La Stosa gioca con ordine, facendo girare il pallone e trovando sempre buoni tiri. L'ingresso di Redaelli porta energia e canestri in contropiede alla Virtus, che si porta avanti nel punteggio 17-9. Pronta arriva la reazione degli ospiti che trovano fiducia nel tiro da fuori e ricuciono fino a impattare. Nell'ultimo possesso la penetrazione di Calvellini è fermata dal fallo, e il 2/2 dell'esterno rossoblu vale il 22-20 alla fine del primo quarto.

La seconda frazione è molto più vivace, con le squadre che si affrontano a viso aperto rispondendosi colpo su colpo. La Stosa prova a dare un altro strappo, con la tripla di Morciano che vale il +7 (33-26). Legnaia torna ancora una volta a contatto, ma i rossoblu sono bravi a mantenere il vantaggio e allungare sfruttando le palle recuperate per correre bene in campo aperto, andando al riposo lungo sul 47-37.

L'aggressività difensiva al rientro in campo gioca un ruolo fondamentale nell'allungo virtussino, con i ragazzi di Evangelisti che arrivano a toccare il +20 sul 59-39. Legnaia non si arrende e continua a eseguire in attacco, iniziando a trovare il fondo della retina con più continuità e accorciando fino al 61-52 di fine terzo quarto. Nell'ultima frazione il ritmo rallenta, con il gioco che si sviluppa più a metà campo per entrambe le squadre. Costantini regge l'attacco della Stosa, che mantiene il vantaggio in doppia cifra per tutta la durata dell'ultimo periodo, chiudendo sul 81-65.                                                                                                                                           
STOSA VIRTUS SIENA - OLIMPIA LEGNAIA 81-65
(22-20; 47-37; 61-52)
STOSA VIRTUS: Ense 1, Braccagni 7, Redaelli 29, Costantini 7, Calvellini 8, Morciano 10, Bartelloni 9, Cini 4, Crocetta 3, Tasselli 3. All. Evangelisti.