Pallacanestro Trieste, Matiasic. «Puntiamo a una stagione straordinaria»

Pallacanestro Trieste, Matiasic. «Puntiamo a una stagione straordinaria»
© foto di Canu/Ciamillo

Paul Matiasic, presidente della Pallacanestro Trieste, ha fatto il punto sul roster dei giuliani dalle pagine de Il Piccolo: “Siamo molto orgogliosi della squadra che abbiamo costruito per la prossima stagione, non solo per le eccezionali capacità tecniche dei giocatori selezionati, ma anche per la forza caratteriale di coloro che ora indossano i colori biancorossi. Il fatto che altri membri della comunità del basket riconoscano il nostro lavoro è gratificante, ma in definitiva i riconoscimenti non si assegnano in estate: quelli dovranno arrivare dalle vittorie sul campo a partire da ottobre. Non nascondiamo la nostra ambizione e la nostra determinazione a essere competitivi, e nessuna aspettativa esterna potrebbe superare quelle che noi stessi ci poniamo. Il mercato è sempre molto interessante, sia per i tifosi che per le società. Il ritmo con cui abbiamo condotto le nostre operazioni di mercato nasce dalla consapevolezza della fluidità e della dinamicità del mercato stesso, e la pazienza è spesso una virtù. Il roster è il culmine di un lavoro molto duro svolto da tante persone (Michael, Daniele, Tobia e io stesso) e ognuno di noi ha valutato in modo approfondito ogni singola opportunità. All'interno del nostro club abbiamo un ambiente e un dialogo aperti che ci permettono di sfidare le convenzioni, sia nella costruzione dell'organizzazione interna al club che della squadra. Per questo, sono certo che abbiamo vagliato ogni singola possibilità per migliorare il nostro club. Sebbene non ci siano garanzie di risultato per il lavoro svolto in estate, se il processo viene condotto nel modo giusto, si può iniziare la stagione con fiducia”.

Anche dal reparto lunghi Matiasic si aspetta molto. “Siamo molto soddisfatti del roster così come è stato costruito, anche sotto canestro. Abbiamo la fortuna di avere diversi giocatori di ritorno che hanno giocato la maggior parte dei minuti nelle posizioni di ala grande e centro, e crediamo che questa continuità sarà per noi un valore inestimabile all'inizio della nuova stagione”.

La campagna abbonamenti "Be part of it" sta ottenendo ottimi risultati: “I nostri tifosi sono assolutamente incredibili. La loro energia e il loro entusiasmo ci spingono ad andare ancora oltre, e vediamo questa energia riflessa nei risultati della campagna abbonamenti fino ad ora. Sono molto grato ai nostri tifosi. Come club, ci sfidiamo costantemente per raggiungere nuove vette, e la mia speranza è che i tifosi accettino la sfida di stabilire il record per il maggior numero di abbonamenti nella storia gloriosa di questa società. Abbiamo dimostrato la nostra capacità di pensare in modo diverso, operare in modo diverso e poter restituire un enorme valore di immagine a qualunque marchio voglia associarsi a noi. Puntiamo a una stagione straordinaria per celebrare il nostro 50° anniversario: il nostro motto, "Be Part of It", è una chiamata rivolta a tutti”.