A2 F - Il San Salvatore si affida al talento di Sidney Erikstrup

A2 F - Il San Salvatore si affida al talento di Sidney Erikstrup

Il Basket San Salvatore Selargius è lieto di annunciare l’arrivo in giallonero di Sidney Elizabeth Erikstrup, ala statunitense con passaporto danese, classe 2001, che nella stagione 2024/25 prenderà parte al campionato di Serie A2 Femminile sotto la guida tecnica di coach Vasilis Maslarinos.
LA SCHEDA - Nata a Portland (Oregon) il 5 novembre 2001, alta 188 centimetri, Erikstrup arriva in Italia dopo una solida esperienza nel campionato australiano NBL1 West con la maglia delle Rockingham Flames, dove ha viaggiato a 12.9 punti, 5.1 rimbalzi e 2.6 assist di media, tirando con percentuali di assoluto rilievo (55% da due, 42% da tre e quasi 83% ai liberi).
Il suo percorso collegiale si è sviluppato tra Arizona State e Grand Canyon University, con cui ha disputato oltre 120 partite NCAA distinguendosi per affidabilità al tiro pesante (40% da tre nella stagione 2023/24) e una crescita costante fino al riconoscimento come WAC Newcomer of the Week nel gennaio 2024. Nella stessa stagione ha chiuso con quasi 5 punti e 2.5 rimbalzi a gara, toccando anche quota 19 punti personali in una singola partita.

LE DICHIARAZIONI - Queste le prime parole di Sydney Erikstrup da giocatrice del San Salvatore: “Volevo entrare a far parte di un club che rispecchiasse i miei valori. Non vedo l’ora di conoscere tutti nella comunità e sono entusiasta di competere al fianco delle tante giocatrici di talento della squadra. Voglio vincere un altro campionato e credo che, con tanto lavoro, questo obiettivo possa essere raggiunto insieme al Selargius. I miei obiettivi personali sono di aiutare la squadra a vincere in qualsiasi modo possibile. Sono una giocatrice molto versatile e non vedo l’ora di continuare a crescere e contribuire anche con un ruolo di leadership. Come gruppo penso che creare una forte cultura di squadra e un grande etica del lavoro sarà fondamentale per avere successo nel tempo. Spero inoltre che si possa lasciare un segno positivo anche nella comunità. Sono davvero entusiasta e grata per l’opportunità di vestire la maglia del San Salvatore e di misurarmi in un campionato come quello italiano. Sono curiosa di vedere come il mio gioco potrà adattarsi e crescere ulteriormente, portandolo a un livello ancora più alto”.