A2 - Lux Chieti d'assalto, sbancata l'arena della Tramec Cento

A2 - Lux Chieti d'assalto, sbancata l'arena della Tramec Cento

Parte bene la squadra ospite, ma ci pensa subito Gasparin a fermarla con una tripla seguita poi da quella di James, che poi continua a segnare dalla lunga distanza facendo un 3/3 che porta a sette lunghezze di vantaggio Cento a tre minuti dalla fine.

Gli ultimi minuti vedono un canestro sulla sirena di Tomassini e una tripla di Amici che riavvicina chieti a meno cinque per poi chiedere a meno tre.

Comincia il secondo quarto riempiendo il tabellino Alex Ranuzzi con una bella entrata sul pitturato, poi calano i padroni di casa che si ritrovano a metà del quarto a meno due, grazie ad una fluidità ritrovata per Chieti in attacco e una tripla di Meluzzi. James però continua a fare male da 3, rispondendo al play di Chieti.

I primi punti sono di Gasparin nel terzo quarto dopo un minuto e mezzo di gioco, Amici poi con una tripla avvicina Chieti a meno uno dai padroni di casa per poi passare in vantaggio con Meluzzi. Amici continua poi a fare male nuovamente da tre e porta a più quattro gli abruzzesi.

Cento sembra aver perso inerzia, sfiduciata dagli attacchi andati a male e con meno gamba nella prima metà del terzo quarto, dopo un'infrazione di passi di James ed un’altra tripla di Amici le cose sembrano peggiorare ancora, ma Zilli si prende un azione da 3 punti a seguito di un fallo subito che riporta a meno cinque Cento.

A smorzare l’inerzia sembra volerci riuscire Amici nuovamente con un’altra realizzazione dalla distanza ma risponde Tomassini sempre da tre, subendo fallo e realizzando anche il libero.

Si mette in società con lui anche il Capitano Ranuzzi realizzando anche lui una tripla importante per non perdere il ritmo. Chieti conferma di avere più gamba e risponde portandosi sul massimo vantaggio di più 11 che viene ridotto da Moreno sul finale portando il risultato a 57-66 a favore della Lux Chieti.

Nell’ultimo quarto la Tramec Cento costruisce bene in attacco ma spreca le occasioni, soffre e rimane sempre in svantaggio di dieci punti per quasi tutta la frazione di gioco, portandosi per un frangente a meno sei ma dura pochissimo. Vince quindi l’incontro Chieti alla Milwaukee Dinelli Arena 79 a 68.

TRAMEC CENTO 68: Tomassini 12, Ranuzzi 5, Moreno 10, James 19, Gasparin 5, Barnes 6, Berti 2, Dellosto 0, Guastamacchia NE, Zilli 0, Re NE. LUX CHIETI BASKET 1974 79: Amici 21, Jackson 17, Woldetensae 6, Dincic 2, Graziani 0, Bartoli 9, Lips 5, Meluzzi 13, Cocciaretto NE, Tsetserukou 6.