A2 - L'Unieuro Forlì mantiene l'imbattibilità casalinga, superata anche Rieti

11.02.2024 21:01 di Luca Babini   vedi letture
A2 - L'Unieuro Forlì mantiene l'imbattibilità casalinga, superata anche Rieti
© foto di Massimo Nazzaro / Forlì

Prima giornata della fase ad orologio, l'Unieuro Forlì dopo il primo posto conquistato sul photo finish della prima fase ospita la Real Sebastiani Rieti, quarta forza del girone verde.
Palla a due all'Unieuro arena ore 18. ad arbirare l'incontro saranno Marco Attard, Maschio, Tarascio.

Quintetti
Forlì: Zampini Allen Pollone Johnson Zilli 
Rieti: Sanguinetti Johnson Sarto Petrovic Hogue

Dopo un parziale di 7-0 per i padroni di casa, Rieti ottiene i primi punti attaccando prevalentemente dal post basso con Hogue.

Forlì fa girare bene la palla in attacco mandando a referto 5 giocatori e tocca il +10, non si fa attendere la reazione ospite che grazie ad un pressing a tutto campo riesce a ricucire parzialmente lo svantaggio.

La tripla di Pollone sulla sirena del primo quarto fissa il punteggio a 24-16

Nel secondo quarto cresce il livello di fisicità della partita con entrambe le squadre che alzano notevolmente il livello della difesa.

Rieti riesce pma ticcare il pareggio sul 36-36 ma Forlì si riporta in vantaggio con un una bomba di Munari, all'intervallo il punteggio è di 41-38

Secondo tempo di intensità molto alta con gli Ospiti che dopo un 4-0 di parziale restano in vantaggio per diversi minuti fino all'espulsione di Johnson X. e quinto fallo di Johnson J. da cui nasce una grande reazione di Forlì che si riporta in vantaggio, 63-56 al 30'

Quarta ed ultima frazione che vede l'inerzia della gara ancora in mano a Forlì, grazie a difese solide e buone percentuali dall'arco toccano il +16 (76-60) al 34'.

Risponde Rieti con un 9-0 di parziale ma Forlì gestisce bene il cronometro e riesce portare a casa la vittoria evitando finali punto a punto. Il risultato finale è 83-73.

Tabellini
Forlì: Allen 13 Cinciarini 13 Valentini 0 Zampini 9 Tassone 3 Johnson 14 Pascolo 4 Zilli 4 Pollone 10 Munari 3 Zilio 0 Radonjic 10
Rieti: Sarto 2 Sanguinetti 2 Petrovic 2 Piccin 6 Hogue 23 Ancellotti 2 Johnson 8 Raucci 6 Poom 5 Italiano 5 Spanghero 12