A2 - Bergamo in direzione Torino per un match importante

A2 - Bergamo in direzione Torino per un match importante

Bergamo viaggia in Piemonte per la 7^ giornata di Serie A2 Old Wild West, dove affronterà la Reale Mutua Torino. La formazione torinese è una delle candidate al salto di categoria, avendo costruito un roster profondo e di qualità in ogni reparto. Torino si trova nel gruppetto di squadre a 8 punti immediatamente dietro la capolista Casale Monferrato, ed è reduce dal k.o. patito in volata a Latina; gli uomini di Cavina cercheranno quindi il riscatto, così come lo cerca Bergamo, desiderosa dimettere la parola fine alla striscia di risultati negativi maturati nelle ultime tre gare.

Una gara complicata per i gialloneri, che però nelle ultime due trasferte hanno dimostrato di poter combattere ad armi pari con i rispettivi avversari. Il gruppo allenato da Demis Cavina è un gruppo dalle spiccate qualità, ad esempio sugli esterni, dove il trio Cappelletti-Marks-Alibegovic garantisce punti e spettacolo (insieme i tre giocatori producono quasi 40 punti a gara). Sotto le plance fari puntati su Pinkins, ala-pivot vista lo scorso anno a Casale Monferrato, giocatore dalla doppia dimensione (15.2 punti e 7.4 rimbalzi a gara con il 42% dall’arco), e su Campani, pivot ex Avellino.

Dalla panchina pronti il playmaker Traini, l’ala Toscano e l’altro lungo Cassar. Non sarà del match Diop, il talento classe 2000 fermo per infortunio, chiude il roster la guardia italo-macedone Jakimovski.

Coach Calvani parla alla vigilia:"Dobbiamo guardare esclusivamente a noi stessi, abbiamo bisogno di uscire da questo empasse di giocare le partite 'a pezzi'. Non dobbiamo concedere ciò che abbiamo concesso a Rieti, per questo dobbiamo guardare prima a noi stessi che agli avversari. Torino è una squadra solida, ma - come detto - vogliamo evitare di commettere gli errori; andiamo a giocarci una gara con fiducia, come fatto a Latina, a Casale Monferrato.”

Arbitri dell’incontro i signori Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno, Michele Centonza di Grottammare (AP) e Simone Patti di Montesilvano (PE).Palla a due sabato 9 novembre 2019 alle ore 20.30presso il PalaRuffini di Torino.Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.