A2 - Avellino Basket di nuovo in campo: domani c'è Cento
A tre giorni di distanza dalla vittoria contro la Fortitudo Bologna, per l’Unicusano Avellino Basket c’è una nuova trasferta da affrontare. Il calendario presenta per la sedicesima giornata un’altra squadra emiliana: la Banca Sella Cento. La palla a due è prevista per le 18.00. Il team di coach Emanuele Di Paolantonio sta disputando una stagione positiva ed in casa non è avversario da sottovalutare. Si affronta un team con degli americani che sanno unire prestanza fisica-atletica ad eccellenti qualità tecniche. Per Avellino ancora out Zerini. Ex della gara Federico Mussini e Mikk Jurkatamm. Ad arbitrare l’incontro della Baltur Arena i signori Nicholas Pellicani, Marco Marzulli e Michele Cosimo Capurro.
L’undici dicembre dell’anno passato i biancoverdi sbancarono il campo centese con il punteggio di 73-68. A dodici mesi di distanza le due formazioni sono rinnovate nel roster e nello spirito. Cento ricerca un posticino nei play-off, mentre i biancoverdi provano a ritagliarsi uno spazio tra le contender del torneo. In casa i biancorossi sono pericolosi, ne sanno qualcosa Forlì e Fortitudo Bologna. Avellino è avvisata, per vincere servirà una prova a tutto tondo partendo dalla difesa, per frenare non solo Devoe, ma soprattutto la versatilità di Davis, che come lo scorso anno è uno dei migliori atleti del torneo, in una sfida a distanza con Lewis
L'avversario: La Sella Cento ha deciso di ripartire dalla coppia statunitense della passata stagione. Giocatori di qualità e quantità, che potrebbero tranquillamente essere in forza ad uno dei top team della Serie A2. Del quintetto fanno parte gli esterni Berdini e Conti, mentre Fall è il pivot. La panchina non è lunghissima, ma Di Paolantonio ha potuto puntare sull’esperienza di Montano tra i piccoli, mentre sotto i tabelloni c’è Tiberti, che lo scorso anno ha vinto la Serie B Nazionale con Roseto, ma che domani sarà indisponibile.