Mercato

Ja Morant resta ai Grizzlies: non c'erano per lui offerte interessanti

Ja Morant resta ai Grizzlies: non c'erano per lui offerte interessanti
© foto di nba.com

Il playmaker di Memphis Ja Morant è stato disponibile sul mercato degli scambi per almeno quattro settimane, ma anche abbassando il prezzo richiesto, i Grizzlies non sono riusciti a trovare un acquirente per il due volte All-Star. Secondo Brett Siegel di ClutchPoints Memphis rivisiterà le trattative di scambio per Morant durante l'offseason. Aggiunge Shams Charania di ESPN che, mentre alcune squadre erano "incuriosite" dal talento del 26enne, nessuna era disposta a fare un'"offerta seria. Kings, Bucks, Heat e Timberwolves sono stati tutti collegati a Morant negli ultimi giorni, anche se non ci sono indicazioni che i colloqui abbiano mai raggiunto un livello avanzato.

Come scrive Siegel, i Grizzlies cercavano una scelta al primo turno per il due volte All-Star, ma nessuna squadra era disposta a sostenere quel prezzo richiesto. Miami, ad esempio, era disposta a cedere solo contratti in scadenza e scelte al secondo turno per Morant, secondo fonti a Siegel. La storia degli infortuni di Morant e il suo contratto con lo stipendio massimo limitavano il suo appeal sul mercato degli scambi. L'ex seconda scelta assoluta è garantito per tutta la stagione 2027/28. "Ti impegni per diversi anni, e se non funziona, probabilmente porterai avanti quel contratto almeno fino alla scadenza," ha detto una fonte della lega ad Afseth. "La maggior parte delle squadre vorrebbe essere compensata solo per accettare quell'accordo, che credano o meno in Morant."

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.