Mercato

Trade! I Boston Celtics spediscono agli Hornets Xavier Tillman Sr.

Trade! I Boston Celtics spediscono agli Hornets Xavier Tillman Sr.

I Boston Celtics hanno ceduto Xavier Tillman Sr. agli Charlotte Hornets, secondo quanto riferito da alcune fonti a ESPN. Gli Hornets incassano anche 3,5 milioni di dollari in contanti dall'operazione, più del valore del contratto di Tillman. È una mossa di poco conto rispetto al suo impatto in campo. Tillman, 27 anni, ha avuto un ruolo estremamente limitato a Boston in questa stagione, apparendo solo in 14 partite e con una media di 2,2 punti e 1,8 rimbalzi in 7,9 minuti a partita. È possibile che gli Hornets non lo terranno nel roster dopo aver finalizzato la loro cessione.

Tuttavia, è stata una mossa cruciale per i Celtics dal punto di vista finanziario. Dopo aver iniziato l'anno di campionato 2025/26 operando sopra il secondo livello fiscale, Boston è ora scesa completamente sotto la linea della luxury tax. La squadra ha effettuato mosse di taglio dei costi coinvolgendo Jrue Holiday, Kristaps Porzingis e Georges Niang la scorsa estate, poi ha spostato Tillman, Anfernee Simons, Josh Minott e Chris Boucher in accordi questa settimana per completare il quadro fiscale. Questo aiuterà la squadra a evitare penalità ulteriori nelle stagioni future. I margini di Boston sono molto ridotti — dopo che gli accordi di scadenza e la promozione di Amari Williams a un contratto standard saranno ufficiali, la squadra avrà 12 giocatori con contratti standard e sarà sotto la linea fiscale di circa 842.000 dollari, twitta Yossi Gozlan di The Third Apron.

.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.