live

LBA - Sassari ancora al successo: battuta Treviso

LIVE LBA - Sassari ancora al successo: battuta Treviso

Con la sfida tra De'Longhi Treviso e Banco di Sardegna Sassari si chiude la quindicesima giornata del campionato di serie A. Gli ospiti della Dinamo vogliono confermarsi al secondo posto dietro la Virtus Bologna, mentre la Pallacanestro Treviso cerca due punti per una classifica più tranquilla ed eventualmente inserirsi nella corsa alla Final Eight di Coppa Italia. Palla a due ore 20:30.

La Dinamo con Spissu piazza subito la tripla, poi si ripete da due 0-5. Imbrò dopo quasi due minuti segna due liberi, ma Vitali riprende la corsa dei sardi. Ma Treviso non si intimorisce, e torna a segno con Logan e al tripla di Parks 7-7. Cooke sbaglia il contropiede, Tessitori commette il secondo fallo con Pierre in lunetta 1/2, poi Parks firma il sorpasso. Bilan risponde con la tripla come Logan al 5' 12-11. Immediata controrisposta del Banco: tripla di Pierre, Spissu, Evans con altrettante buone difese per lo 0-7 su cui Menetti chiama timeout con 3'30". Al rientro Evans segna il libero aggiuntivo, Jerrells ci mette la tripla per lo 0-11 chiuso da Logan 14-24. All' 8' Pierre segna ancora da tre, doppiando la De'Longhi o quasi. Treviso ritrova grinta ed entra nell'ultimo minuto con un minibreak 4-0 di Chillo e Uglietti. McLean gli mette fine con due liberi, Imbrò sfonda nell'ultima azione reiterata dei veneti, ma Jerrells nei 10" rimanenti non fa la magia 18-29.

Fotu a segno all' 11' con la prima palla giocata sotto canestro; replica del dirimpettaio Bilan con due liberi. Tripla di Jerrells dopo il secondo fallo di Fotu; tripla di Vitali sul recupero di Jerrels e timeout di Menetti 20-37 dopo 2'20". Pesa l'assenza di Nikolic. E la Dinamo continua a mordere senza mai rallentare: Bilan e Jerrells per lo 0-12, tripla di Parks per fermare la fuga 23-41 al 14'. Tecnico a Jerrells, abbastanza infastidito dai trevigiani che "mettono le mani addosso", al 15'; qualcuno si scalda e Pozzecco prende un timeout. Logan segna il libero, ma Jerrells si vendica con la bomba del 24-44. Striscia 6-0 con tripla di Alviti per la De'Longhi, e Pozzecco ferma di nuovo il gioco al 17' 30-44. Due liberi di Pierre, un canestro facile per Bilan poi la schiacciata di Parks. A 50 secondi dall'intervallo Evans capitalizza due liberi; Uglietti trova un prezioso contropiede ma lo vanifica con un fallo antisportivo indiscutibile sulla rimessa del Banco. 1/2 di Bilan e 3 secondi da giocare. Il furto di Logan evita il peggio 34-51 all'intervallo.

8/12 dall'arco per la Dinamo Sassari, il neo è nelle 10 palle perse.

Momento di confusione nella ripresa: dopo il canestro di Vitali, tecnico per la Dinamo e antisportivo ai danni di Parks che commette fallo sul contropiede di Evans. Treviso tenta di recuperare lo svantaggio che però aumenta: 43-64 al 35'. Amedeo Tessitori guida la De'Longhi che trova il -15. Sassari torna a segnare con il contropiede di McLean che rilancia i suoi: controparziale. Al 30', 59-79 dopo il tecnico fischiato a coach Menetti ed il canestro allo scadere di Severini.

Prova a rientrare ancora una volta Treviso ma la tripla di Vitali è preziosa. Pierre prende per mano la Dinamo che con la bomba di McLean trova il 66-95. La partita giunge a una inevitabile conclusione. 79-101 il risultato finale.

TREVISO: Logan 19, Parks 13, Chilli 12, Uglietti 8.

SASSARI: Pierre 20, Vitali 19, Bilan 15, Evans 13,  Spissu 13, Jerrells 11.