live

LBA - Cantù affonda alla Unipol Arena: vince la Fortitudo Bologna

LIVE LBA - Cantù affonda alla Unipol Arena: vince la Fortitudo Bologna

Partita importante in chiave salvezza per Fortitudo Lavoropiù Bologna e Acqua S.Bernardo Cantù. La Fortitudo ritrova Hunt mentre Cantù, al completa, cerca due punti irrinunciabili.

1Q - Withers apre la gara in semigancio, Leunen fa 1/2 ai liberi. Tripla di Gaines, poi parziale di 9-0 per la Effe con 2/2 di Hunt ai liberi e la tripla di Withers dall'angolo: 11-4. Gaines guadagna tre liberi: 3/3. Bella giocata di Banks che trova due punti facili. Smith riporta Cantù a -2 in contropiede. Tripla di Aradori, dall'altra parte Gaines è inarrestabile: 16-15, già 10 per lui. Due punti anche per Totè, 2/2 per Smith a gioco fermo, poi Jazz Johnson per il vantaggio Cantù: termina 20-21 il primo quarto.

2Q - Radic fa 1/2 dalla lunetta. Aradori dal palleggio spara il controsorpasso, 23-22, poi in penetrazione. Contropiede di Hunt che subisce un fallo antisportivo di Johnson: 0/2 a gioco fermo per il lungo, ma nel possesso aggiuntivo Aradori trova altri tre punti: 27-24. Palleggio, arresto e tiro di Procida, poi Radic inventa dal post: 27-28. Aradori segna altri due punti a gioco fermo, Procida spara da tre: 29-31. Aradori, già a quota 14, pareggia ancora.  Cinque di fila per Smith, Withers in semigancio, poi Procida dopo rimbalzo offensivo e ancora tripla di Withers: 38-38.

3Q - Banks fa 2/2 ai liberi e apre il secondo tempo. Radic ancora dal post, poi Withers, con un po' di fortuna, segna da tre il +3. Persa di Smith che lancia in campo aperto Banks: +5. Leunen conquista due liberi, 2/2. Magia di Banks, risponde Gaines in allontanamento. Nervosismo tra Radic e Totè: doppio antisportivo. Gaines in penetrazione per il -1. Toté segna da sotto e poi conquista la lunetta: 1/2, 50-46. Gaines da una parte, Banks dall'altra: botta e risposta. Bayehe sbaglia due liberi, Banks firma il +6. Pecchia chiude il terzo periodo: 56-52.

4Q - Mancinelli e Thomas segnano i primi punti della propria gara. Radic riporta Cantù a -2, ma dall'altra parte Baldasso trova due punti con il libero aggiuntivo. Tencico alla Effe, Gaines dalla lunetta per il -4. Ancora Radic in semigancio. Aradori serve Hunt che vola sopra il ferro, poi stoppata e ancora Aradori lancia Banks che in contropiede fa 2+1: timeout Bucchi con Cantù scivolata a -8. Altri due per Gaines, poi Hunt da sotto e Radic per il 69-63 con 4' da giocare. Liberi di Baldasso per il +7 con 2'. Bomba di Procida preziosa, ma dall'altra parte Aradori ne mette altri due e chiude di fatto i giochi: la Fortitudo Bologna vince per 75-68.

FORTITUDO: Banks 20, Aradori 17, Withers 13, Hunt 8, Toté 7, Baldasso 4, Fantinelli 4, Mancinelli 2.

CANTU': Gaines 22, Radic 17+10r, Procida 10, Smith 9, Pecchia 3, Leunen 3, Johnson 2, Thomas 2.