| Italia vs Lettonia: diretta, ore 20:00 (dove vederla in TV)

Dopo aver vinto la Trentino Cup, il percorso dell'Italia verso gli Europei prosegue con un test amichevole questa sera a Trieste contro la Lettonia di coach Luca Banchi. Sono 14 gli Azzurri a disposizione del CT Gianmarco Pozzecco dopo l’arrivo in raduno di Darius Thompson (potrebbe esordire già stasera?) e dopo che Bortolani e Caruso sono stati autorizzati a lasciare il raduno. La palla a due è fissata alle ore 20:00 mentre la diretta è esclusiva di Sky Sport e quindi visibile anche su Now. Su PianetaBasket la diretta testuale.
La presentazione di Pozzecco: "Siamo consapevoli che l’identità di squadra che abbiamo costruito ci aiuterà ad inserire Darius Thompson, ragazzo super che siamo sicuri potrà darci una grande mano. La Lettonia è una squadra molto forte e ben allenata e ha grandi ambizioni visto che a Riga si giocheranno un girone e le fasi finali dell’Europeo. Al di là dell’avversario e del risultato, da qui al 28 agosto ogni giorno per noi sarà importante per arrivare pronti. Siamo un cantiere aperto ma non sono preoccupato".
Venticinque invece le partite giocate dalla Nazionale Maschile a Trieste, da sempre molto vicina ai colori Azzurri. L’ultima il 25 giugno 2022 contro la Slovenia di Luka Doncic (71-90), quel giorno Gianmarco Pozzecco esordì da Commissario Tecnico alla guida della Nazionale. Stasera prima della partita sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare Marco Bonamico, scomparso nei giorni scorsi.