Serie B - Ripescaggio: sale il lotto delle pretendenti!

Serie B - Ripescaggio: sale il lotto delle pretendenti!

Concluso il mercato dei titoli sportivi appena tre giorni fa, come ve ne avevamo dato notizia (qui), ecco che comincia a delinearsi la composizione della serie B 2020-21. 65 squadre avrebbero diritto con Cento in vista della promozione in A2. E con delle novità accanto alle pretendenti della prima ora San Giobbe Basket Chiusi, Pallacanestro Fiorenzuola 1972 ed Unione Basket Padova.

Si tratta del Forìo d'Ischia, primo in classifica nel suo girone - come le altre tre - al momento dello stop al campionato per pandemia con 14 vittorie e 3 sconfitte. Lo riferisce Spicchi d'arancia, che vede anche due pretendenti di "seconda fascia" come Monopoli e Oxygen Bassano affacciarsi con buone probabilità di essere ripescate.

Se infatti le prime quattro avrebbero il vantaggio della minor distanza chilometrica rispetto alle società che andrebbero a sostituire, sono ben sei le società che non avrebbero sciolto le riserve tra l'iscrizione alla Serie B 20/21, la vendita del titolo oppure un riposizionamento in Serie C Gold: e sono Basketball Lucca, Montecatini Basketball, Pallacanestro Senigallia, Pallacanestro Palestrina, Scandone Avellino e Green Basket Palermo. Queste ultime due sono gravate da possibili penalizzazioni di punti.