NBA - Kevin Garnett ha rivelato chi è il suo giocatore europeo preferito

NBA - Kevin Garnett ha rivelato chi è il suo giocatore europeo preferito
© foto di nba.com

L' Hall of Famer e membro della top 75 della NBA All Time Kevin Garnett, nel suo libro intitolato "KG: A to Z: An Uncensored Encyclopedia of Life, Basketball, and Everything in Between", racconta chi è per lui il miglior giocatore europeo, che ha avuto una grande influenza e ha spiegato agli americani che "non erano i soli a saper fare canestro".

"Il mio preferito di tutti i tempi è stato Arvidas Sabonis, nato in Lituania. Avevo registrazioni di lui che giocava per l'URSS. "Era una bestia ... Si è opposto a Young e Robinson alle Olimpiadi dell'88". Così Garnett ha scritto nel suo linguaggio colorito e caratteristico. "Aveva salto, poteva giocare in tutte e cinque le posizioni. Ha usato entrambe le mani. Flessibile. E anche un QI cestistico enorme." 

"Nel 1995 l'ho conosciuto nello spogliatoio dell'Alamodome di San Antonio" prosegue. "Era lì con sua moglie, e uno dei suoi figli, che aveva una testa piena di capelli pazzi. Parlando con il suo accento e il suo modo forte, Arvidas ci ha incantato tutti con i suoi racconti sulla pallacanestro”.

Un eroe: "La sua stessa carriera si è conclusa ingloriosamente con i due tendini d'Achille. Tutti ti diranno che dopo, non sei più lo stesso. Perdi la tua esplosività. Per darvi una nota più felice, quel suo figlio dai capelli pazzi era Domantas Sabonis, che si è unito alla NBA nel 2016 con OKC. Considero il padre di Domantas uno dei miei eroi!"