Olimpiadi Tokyo - Fontecchio "Vogliamo essere competitivi fin da subito"

Olimpiadi Tokyo - Fontecchio "Vogliamo essere competitivi fin da subito"

I ragazzi di coach Meo Sacchetti fremono a Tokyo in attesa del debutto olimpico con la Germania: sentono di avere ancora energie da spendere per far capire al mondo che la qualificazione è stata tutto tranne che casuale.

Uno di questi è senza dubbio Simone Fontecchio, che prima di passare al Baskonia, qualche giorno fa, ha trascorso una stagione all’Alba Berlino: “Sarà molto stimolante e divertente – ha detto – giocare contro i tedeschi. In special modo contro i miei tre ex compagni di squadra Maodo Lo, Niels Giffey e Johannes Thiemann.

Con loro siamo molto legati dopo un’annata davvero speciale con l’Alba. Ho fatto quattro chiacchiere con loro qui al Villaggio anche perché la palazzina tedesca è proprio di fronte alla nostra. A proposito di questo posto fantastico…abbiamo trascorso i primi due giorni a guardarci intorno per capire dove fossimo finiti.

Una sensazione straordinaria stare in mezzo ad una marea di sportivi di tutti i Paesi e di tutte le discipline. Ora però dobbiamo concentrarci e riprendere il nostro cammino perché vogliamo essere competitivi fin da subito. Siamo alle Olimpiadi e non vogliamo perdere nessuna occasione”.