Ettore Messina: «Grande carattere. Cancar? Dobbiamo recuperarlo»

Oltre che a parlare in conferenza stampa, coach Ettore Messina è stato ospite anche ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria a Belgrado contro la Stella Rossa. "Stamattina [ieri ndr] mi sono svegliato con un po' di febbre, ho detto: "Che giornata del cavolo, sono a Belgrado, nel giorno del mio compleanno, e sto anche male". I ragazzi l'hanno trasformata in una giornata molto bella. Solo due o tre minuti in cui stavamo un po' rovinando tutto, in cui ci siamo un po' disuniti. Ci hanno pensato i veterani, con grande lucidità. Siamo cresciuti in difesa in termini di fisicità, con un quintetto più alto. Non era facile dopo la due giorni in Supercoppa, i ragazzi sono stati veramente bravi. Una partita di livello, e ora andiamo avanti".
Carattere. "Nei momenti in cui siamo andati sotto di uno, abbiamo reagito subito. Abbiamo fatto cose importanti con tutti, anche sul +10 in difesa e con canestri in contropiedi. Solo dopo quel timeout forse abbiamo inconsciamente pensato che saremmo molto vicini a vincerla, ci siamo rilassati. Ma stiamo dimostrando carattere, speriamo di costruire su questo. Il carattere verrà testato nei momenti brutti, intanto andiamo avanti così. Molto significativo per noi che oggi ci fosse il signor Dell'Orco e il suo gruppo di lavoro, una cosa che ci ha fatto immenso piacere, grande stimolo per fare bene. Siamo contenti di questa vittoria".
I singoli. "Leandro Bolmaro è partito molto bene, sta facendo tante piccole cose. Difesa, rimbalzi, canestri, è anche un po' stanco. Dobbiamo recuperare Cancar, ha avuto un piccolo problemino settimana scorsa. Ma Ricci si è fatto trovare prontissimo. Adesso dobbiamo aiutare tutti a farsi trovare nelle posizioni migliori e parte della squadra".