Preseason - Indiana Pacers dominano Oklahoma City nella rivincita delle Finals

Sabato sera i Pacers hanno inflitto una netta sconfitta ai campioni NBA in carica, gli Oklahoma City Thunder, imponendosi 116-101 al Gainbridge Fieldhouse. La sfida, che ha rievocato le Finals 2025, ha visto Indiana salire a 2-0 in preseason, mentre OKC è scivolata a 2-2. Il primo quarto si è chiuso sul 30-29 per i padroni di casa, con Isaiah Jackson dominante sulla palla a due e Ajay Mitchell protagonista per i Thunder con 13 punti in pochi minuti. Bennedict Mathurin ha guidato la risposta dei Pacers con layup e liberi, mentre Obi Toppin ha contribuito con un fadeaway. Le rotazioni hanno portato in campo Taelon Peter e Johnny Furphy, con Peter subito incisivo. Il periodo si è concluso con Indiana avanti di uno.
Nel secondo quarto i Pacers hanno controllato, chiudendo il primo tempo sul 62-58. Jarace Walker ha acceso l’attacco con un layup in finger-roll e un libero, mentre Mathurin ha continuato a guadagnare falli e convertire. Toppin ha finalizzato un alley-oop su assist di Payne, e Chris Youngblood ha tenuto vivi i Thunder con una serie di triple. Indiana ha capitalizzato sette palle perse avversarie, trasformandole in 18 punti in contropiede. Nonostante l’assenza di Siakam, Nesmith e Nembhard per scelta tecnica, la profondità del roster ha fatto la differenza.
Il terzo quarto ha segnato la svolta definitiva: Indiana ha dominato 29-15, portandosi sul 91-73. Peter ha aperto il parziale con una tripla e una schiacciata, mentre Huff ha brillato in difesa e a rimbalzo offensivo. Walker ha distribuito sei assist nel periodo, e la difesa dei Pacers ha messo in difficoltà la frontcourt ridotta dei Thunder. Nell’ultimo quarto OKC ha vinto di misura 26-25, ma non è riuscita a colmare il divario. Youngblood ha chiuso con 25 punti (6/11 dal campo, 4/9 da tre), Peter con 18 e 5 assist, Mathurin con 16 in 16 minuti, e Toppin con 14 da titolare. Walker ha aggiunto 10 punti e 7 assist. Indiana ha evidenziato la propria versatilità dalla panchina, segnando 73 punti contro i 46 di OKC.