Preseason: Dallas cede agli Charlotte Hornets: Flagg e Thompson non bastano contro Bridges e Ball

Sabato sera i Dallas Mavericks hanno incassato una sconfitta casalinga nella gara di preseason contro gli Charlotte Hornets. Miles Bridges e LaMelo Ball hanno guidato gli ospiti con 20 punti ciascuno, mentre Klay Thompson è stato il miglior realizzatore per Dallas con 14 punti. L’avvio dei Mavericks è stato opaco e disordinato, con una difesa troppo permissiva che ha concesso una raffica di triple e canestri facili. Sotto di 17 punti nel primo quarto, Dallas ha reagito grazie ai liberi di Naji Marshall e a una tripla di Max Christie. Con Anthony Davis a riposo, l’attacco e la difesa hanno ritrovato ritmo. Un buzzer-beater di PJ Washington ha ridotto lo svantaggio a tre punti: 34-31 Hornets dopo il primo periodo.
Nel secondo quarto si è acceso Cooper Flagg: dopo un primo periodo silenzioso, il rookie ha segnato da tre, schiacciato con autorità e infilato un pull-up su LaMelo Ball, portando Dallas avanti di quattro. Charlotte ha risposto subito e le squadre si sono alternate al comando fino alla fine del tempo. Una tripla di Thompson ha tenuto i Mavericks in partita, ma all’intervallo erano sotto 61-59. Nel terzo quarto, la difesa di Dallas è crollata. I Hornets hanno attaccato con decisione, approfittando della lentezza dei padroni di casa. Un fallo flagrante di Davis su Brandon Miller ha aggravato la situazione, portando Charlotte avanti di 15.
Nonostante i tentativi di rimonta guidati da PJ Washington e Marshall, gli Hornets hanno chiuso il periodo avanti 95-88. L’ultimo quarto ha visto protagonisti le seconde linee. Dallas era sotto di 17 a sei minuti dalla fine, ma una reazione d’orgoglio ha ridotto il divario a sette punti con tre minuti sul cronometro. Gli invitati al training camp e i giocatori di fondo panchina hanno lottato fino all’ultimo, ma non è bastato. I Mavericks hanno ceduto 120-116, lasciando spazio a riflessioni sulla tenuta difensiva e sull’efficienza offensiva in vista della regular season.