Orlando, Banchero: "Problemi in attacco? Non siamo dove ci attendevamo di essere"

Orlando, Banchero: "Problemi in attacco? Non siamo dove ci attendevamo di essere"

Secondo quanto emerso negli ultimi giorni, Paolo Banchero non sembra particolarmente soddisfatto del modo in cui l’attacco di Orlando sta funzionando. Dopo la sconfitta contro Milwaukee, quando gli è stato chiesto se i Magic stessero rendendo al massimo nella metà campo offensiva, l’ala ha risposto: "Penso che il nostro record risponda a questa domanda, onestamente. Non starò qui a insistere sui problemi del nostro attacco o su cosa penso non vada nel nostro attacco. Ma non credo che nessuno direbbe che è dove dovrebbe essere o potrebbe essere."
Un commento che riflette il momento complicato della squadra, attualmente tra le ultime della lega per efficienza a metà campo. Gli infortuni che hanno colpito giocatori chiave come Banchero, Jalen Suggs e Franz Wagner hanno inciso, così come le difficoltà nel tiro da fuori, nonostante l’arrivo di un realizzatore di livello come Desmond Bane.

Orlando aveva iniziato la stagione con l’obiettivo dichiarato di competere per le prime quattro posizioni a Est, ma oggi si ritrova con un record di 28-25, settima forza della Conference. L’attacco è solo a metà classifica, mentre il net rating leggermente negativo conferma una squadra ancora in cerca di equilibrio. Anche la difesa, storicamente il punto di forza del gruppo, non sta offrendo lo stesso rendimento degli ultimi due anni. La pausa dell’All-Star arriva quindi in un contesto già visto: nelle stagioni precedenti i Magic si trovavano in una situazione simile e in entrambi i casi hanno poi raggiunto i playoff, fermandosi però al primo turno. Banchero ha sintetizzato così il momento: "Siamo stati un po' nella stessa situazione ogni anno quindi ... dopo la pausa dell'All-Star è quando dobbiamo iniziare a alzare il volume. Ma alla fine della giornata, dobbiamo capire come migliorare per i playoff perché non vogliamo avere lo stesso risultato degli ultimi due anni. Dobbiamo uscire affamati dopo la pausa... e capire che tipo di squadra vogliamo essere."

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.