Vanoli Cremona, Anigbogu: "Arrivare qui ha rappresentato una svolta per la mia carriera"

Vanoli Cremona, Anigbogu: "Arrivare qui ha rappresentato una svolta per la mia carriera"
© foto di Checchi/Ciamillo

Ike Anigobgu, centro della Vanoli Cremona, si racconta per com’è fuori dal campo nelle pagine de La Provincia: “Sono una persona semplice, curiosa. Mi piace leggere, guardare serie TV e spesso, anche durante le trasferte in pullman con la squadra, mi porto un libro. È un modo per staccare, per ritagliarmi uno spazio tutto mio. Sono un tipo tranquillo che ama la famiglia. Un’altra mia passione? Il cibo. Mi piace provare sapori diversi, scoprire piatti nuovi. Però nella quotidianità cerco di restare su alimenti sani. Mangio tanta carne, almeno cinque volte a settimana. A casa cucino da solo, senza complicarmi troppo la vita: salsicce, uova, patate dolci. A volte gnocchi già pronti, da buttare in padella con un po' d'acqua e un po' di salsa. Quando esco a mangiare fuori invece è lì che mi concedo qualcosa in più".

Il percorso in campo di Anigbogu non è stato semplice: “È stato un lungo, lungo viaggio. L'arrivo a Cremona però ha rappresentato una svolta. Di fatto una delle stagioni più importanti della mia carriera, anche perché avere un ruolo importante in squadra significa più responsabilità. È stato speciale arrivare qui ed è speciale anche adesso. Sento di avere ancora una grande parte della mia carriera davanti e questo mi rende entusiasta”.

Le sue origini sono nigeriane: “In America, tra Nfl e Nba, tanti atleti africani sono nigeriani. Forse abbiamo qualcosa nei geni… Mia madre e mio padre sono arrivati negli Stati Uniti quando avevano 18 e 22 anni. Io sono cittadino americano, ma tengo molto alle mie origini nigeriane”.

Domenica ci sarà la sfida casalinga contro Milano: “Certo che conoscevo Milano già negli Stati Uniti. È una città con una risonanza globale. La mia sensazione è che quando pensiamo soprattutto a noi stessi, a eseguire i giochi, a restare concentrati e ad aiutarci in difesa, possiamo competere con chiunque. Riusciamo a rendere al meglio quando restiamo fedeli a quello che sappiamo fare, indipendentemente dall'avversario”.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.