Mercato

I New York Knicks firmeranno l'ala free agent Jeremy Sochan

I New York Knicks firmeranno l'ala free agent Jeremy Sochan

I New York Knicks mettono a segno un altro colpo importante sul mercato dei free agent. Come riportato da Shams Charania di ESPN, l’ala Jeremy Sochan è intenzionata a firmare con la franchigia non appena supererà il processo di waivers. Sochan, liberato dai San Antonio Spurs nei giorni scorsi, aveva attirato l’interesse di diverse squadre, ma alla fine ha scelto New York come nuova destinazione, con l’obiettivo di ritagliarsi un ruolo in una squadra che punta in alto. Per i Knicks si tratta di un’operazione a basso rischio e potenzialmente molto utile, soprattutto per sopperire alla mancanza di profondità nel reparto ali dopo l’infortunio di OG Anunoby.

A 22 anni, Sochan porta versatilità difensiva, fisicità e atletismo. In quattro stagioni agli Spurs ha viaggiato a 10,4 punti e 5,6 rimbalzi di media. Scelto con la nona chiamata al Draft 2022, era considerato uno dei pilastri della ricostruzione di San Antonio ed è stato inserito nel Second Team All-Rookie nel 2023. È possibile che il suo minutaggio non sia elevato, dato che la rotazione dei Knicks è già piuttosto definita. Potrà comunque offrire minuti di qualità in difesa e coprire più ruoli in caso di necessità o ulteriori infortuni. Resta da capire se il suo arrivo andrà a ridurre lo spazio che Mohamed Diawara si è guadagnato nelle ultime settimane. In ogni caso, per New York si tratta di un’aggiunta preziosa in vista della fase finale della stagione, utile a rinforzare la profondità del roster e a mantenere alto il livello competitivo.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.