Giordano Bortolani: «Paolo Galbiati uno dei primi allenatori che ha creduto in me»
È disponibile da oggi, venerdì 13 febbraio, alle ore 19.45 su Sky Sport Basket, oltre che su Sky On Demand e in streaming su NOW, la quinta puntata di “Amadori Protein Talk”, il vodcast realizzato in collaborazione tra Gruppo Amadori – Official Protein Partner - e LBA e coordinato da Infront, che racconta la persona dietro il professionista analizzando anche le passioni, la cultura dello sport, l’attenzione verso una corretta alimentazione e stili di vita sani e attivi da parte degli atleti.
Dopo le puntate con Dino Meneghin, Saliou Niang, Gianluca Basile e Predrag “Saša” Danilovic, il nuovo protagonista del vodcast condotto da Pierluigi Pardo e Carlton Myers è Giordano Bortolani, guardia dell’Acqua S.Bernardo Cantù, raccontando chi sia stato uno degli allenatori che lo hanno aiutato nella sua crescita: “Forse il primo che mi ha fatto capire che realmente potevo fare qualcosa, in un momento da piccolo in cui ero anche sfiduciato, è stato Paolo Galbiati. Ce l'ho avuto all'Olimpia e poi ce l'ho avuto un anno a Biella. Quando ero più piccolo non avevo ancora raggiunto quella fase dello sviluppo fisico mentre alcuni miei coetanei sì. Pertanto mi sono ritrovato quasi come se giocassi con quelli di cinque anni più grandi e con l’umore ero praticamente sottoterra. Lui invece è stato il primo che mi ha detto di crederci e che potevo avere una chance”.
L’episodio sarà inoltre disponibile a partire da lunedì 16 febbraio su diverse piattaforme: dal nuovo canale Spotify Amadori a LBATV, oltre che sul canale YouTube della Lega Basket Serie A.