NBA - Summer League: al via il California Classic senza Wembanyama

NBA - Summer League: al via il California Classic senza Wembanyama

I San Antonio Spurs e gli Charlotte Hornets (che detengono la prima, Wembanyama, e la seconda, Miller, scelta assoluta nel Draft NBA), completano il tabellone formato da Kings, Golden State Warriors, Los Angeles Lakers e Miami Heat per due giorni di competizione e un'esperienza di intrattenimento di livello mondiale al Golden 1 Center: al via quindi stasera a mezzanotte la Summer League NBA con il California Classic. Il programma:

6:00 PM ET - Miami Heat vs Los Angeles Lakers, 

8:00 PM ET - San Antonio Spurs vs Charlotte Hornets

10:00 PM ET - Golden State Warriors vs Sacramento Kings.

San Antonio ha già annunciato che Victor Wembanyama non si recherà a Sacramento per il California Classic, quindi farà il suo debutto nel corso della settimana a Las Vegas. Attenzione a Sidy Cissoko, che è andato al secondo turno ma ha talento al primo turno. Da lì, anche Charles Bediako e Sir'Jabari Rice.

Charlotte. La seconda scelta del Draft NBA 2023 farà il suo debutto lunedì sera. Brandon Miller è il titolo del roster di Charlotte e dovrebbe essere la prospettiva più attesa di questo evento. Sarà affiancato da un talentuoso gruppo di esordienti tra cui Nick Smith Jr., James Nnaji e Amari Bailey tra gli altri.  

LA Lakers. Sebbene non avessro pick per la serata del draft, i Lakers sono usciti con due giocatori che hanno assolutamente talento. Jalen Hood-Schifino e Maxwell Lewis dovrebbero essere due dei debuttanti più entusiasmanti di questo circuito. Los Angeles ha anche D'Moi Hodge, Colin Castleton e Alex Fudge sul mercato dei free agent undrafted che hanno un vero potenziale.

Miami. Gli Heat presentano entusiasmanti prospettive come Taylor Funk e Drew Peterson, attirate dalla firma con la franchigia dopo essere state non redatte. Con questo in mente, il miglior rookie per gli Heat dovrebbe essere Jaime Jaquez Jr.

Golden State. E' il roster della Summer League che ha più esordienti o quasi. Da Brandin Podziemski, la loro prima scelta nel primo round, a Trayce Jackson-Davis che è scivolato fino alla fine del secondo. Poi, Yuri Collins, Kendric Davis e Gabe Kalscheur sono pezzi intriganti che cercheranno di mostrare il loro lato positivo questa settimana dopo non essere stati selezionati durante la notte del draft.

Sacramento. I Kings non hanno un rookie del primo turno dopo aver scambiato la loro scelta per scaricare lo stipendio. Tuttavia, Colby Jones è stata una scelta fantastica per loro nel secondo round. Sacramento ha fatto bene anche nel mercato dei free agent non redatti, portando Jalen Slawson e Jake Stephens che hanno entrambi davvero una possibilità di emergere.