Napoli, arriva Cremona. Magro "Volgiamo alimentare il sogno Coppa Italia"

Napoli, arriva Cremona. Magro "Volgiamo alimentare il sogno Coppa Italia"
© foto di Lodolo/Ciamillo

Torna a giocare in casa la Guerri Napoli che affronta domani, per la undicesima del campionato di Serie A la Vanoli Basket Cremona. L’incontro si disputerà alle ore 18:00 all'Alcott Arena. A2A, già Main Sponsor del Club, sarà Match Sponsor della gara. 
La Guerri Napoli, dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa contro la Apu Udine, è nona in classifica con otto punti frutto dei successi ottenuti contro Treviso, Reggio Emilia, Trento e Sassari. La Vanoli Cremona, in classifica ha raggiunto 10 punti ed occupa la settima posizione con Trieste. Cremona è reduce da due sconfitte consecutive in campionato rimediate a Brescia e la scorsa settimana in casa da Varese. Arbitreranno l’incontro: Lo Guzzo, Pepponi e Dionisi.

Dichiarazione di Coach Alessandro Magro: "Siamo pronti ad affrontare la sfida con la Vanoli, per provare a continuare la nostra corsa ed alimentare il sogno di poter partecipare alle Final Eight di Coppa Italia. Giochiamo contro una squadra che ha avuto un ottimo inizio di stagione. Giocano con grande fiducia, riuscendo ad imporre il loro gioco in attacco, con giocatori abili a creare soluzioni per se stessi e per gli altri. La Vanoli ama correre in contropiede e tirare da 3 punti nei primi secondi dell’azione, hanno la capacità di giocare con quintetti atipici. Saremo chiamati ad una prova difensiva importante, dovremo giocare con grande energia e consistenza. Vogliamo dimostrare di avere il focus di portare a casa la gara, giocando una pallacanestro corale, insieme sia in attacco che in difesa, cercando di controllare un ritmo adeguato alla gara. Servirà un contributo importante da parte di tutti i giocatori che verranno chiamati in causa."