NBA - Pacers e McMillan verso l'estensione del contratto

NBA - Pacers e McMillan verso l'estensione del contratto

Gli Indiana Pacers e l'allenatore Nate McMillan hanno ufficialmente sottoscritto un'estensione pluriennale del contratto, come il team ha annunciato lunedì sul suo sito web. McMillan, 54 anni, sta per cominciare ill suo terzo anno come capo allenatore dei Pacers e finora ha raccolto un record di 90-74. I sorprendenti Pacers hanno conseguito un record di 48-34 e si sono classificati quinti nella Eastern Conference la scorsa stagione, perdendo contro i Cleveland Cavaliers (4-0) nel primo turno dei playoff in sette partite.

"Sono davvero orgoglioso di ciò che Nate e il nostro staff tecnico hanno fatto", ha detto il presidente della squadra, Kevin Pritchard. "Nate è molto meritevole di questa estensione. Abbiamo una cultura meravigliosa e lui ha avuto un ruolo importante nell'implementare questa cultura. È un leader dedicato, un ottimo allenatore e siamo fortunati ad averlo qui con i Pacers." L'estensione allunga il contratto alla stagione 2020-21.

McMillan, ex point guard NBA, ha anche allenato i Seattle SuperSonics e i Portland Trail Blazers. Ha sostituito Frank Vogel come allenatore dei Pacers nel 2016 e ha un record complessivo di coaching di 568-526 nella stagione regolare e 17-28 nella postseason.