NBA - Dallas, Spencer Dinwiddie è pronto a prendere il posto di Doncic
Dopo Jason Kidd, sono stati Spencer Dinwiddie e Jalen Brunson a dover gestire la "patata bollente" Luka Doncic davanti alla stampa. Dinwiddie è stato determinante nel cambiare la traiettoria della stagione dei Mavericks da quando è arrivato in Texas.
Sarà quindi uno di quelli che dovrà sopperire alla sua potenziale assenza, cercando di rimanere fedele al suo gioco. Nessuno dovrà fare l'eroe, perché la risposta a questo duro colpo sarà fatta dalla squadra.
"Non ho avuto alcuna indicazione che non giocherà, quindi mi sto preparando come se fosse al suo posto. Non ci è stato detto niente. Non ci hanno detto di essere pronti. Non sembra che perderà molto tempo fuori dal campo" le parole di Dinwiddie.
"Le due o tre partite in cui Doncic non ha giocato e io c'ero, il mio utilizzo è aumentato. Cerco solo di continuare a creare ed essere aggressivo, ma devi capire che probabilmente saranno 30 pick-and-roll rispetto ai soliti 10. So che il mio tempo di gioco aumenterà come ho detto, ma è uno sforzo collettivo di squaadra. Non mi aspetto di assumermi completamente l'onere di sostituirlo".
Jalen Brunson, uno dei playmaker più efficaci del campionato, ha detto la sua: “Penso che spetterà al giocatore dietro di lui subentrare. Questa sarà la nostra mentalità. Un giocatore come Luka è difficile da sostituire. È un talento generazionale, uno dei cinque migliori giocatori del campionato, in campo fa quello che vuole. Starà a noi alzare il livello del gruppo e trovare il modo per vincere.”