NBA - Charlotte Hornets, Kenny Atkinson ottiene una seconda intervista

NBA - Charlotte Hornets, Kenny Atkinson ottiene una seconda intervista

Si dice che Mike D'Antoni sia il preferito al momento per la panchina degli Hornets in quanto il suo basket d'attacco piace a Michael Jordan e si sposa bene con i vari LaMelo Ball e Terry Rozier.

Tuttavia la lista di otto nomi iniziali si è ridotta a tre ma ai due assistenti rispettivamente di Milwaukee e Golden State Darvin Ham e Kenny Atkinson è stata concessa una seconda intervista con i dirigenti di Charlotte.

Se l'opzione Darvin Ham rappresenterebbe una vera scommessa, visto che non ha esperienza come allenatore principale, quella di Kenny Atkinson è abbastanza logica: l'ex tecnico dei Nets è l'opposto di Mike D'Antoni poiché ha l'etichetta di allenatore difensivo, che mette in risalto il rigore e il collettivo. 

È forse su questo punto che i margini di miglioramento dell'attuale organico degli Hornets sono i maggiori visto che Charlotte esce da due eliminazioni di fila in “play-in” in partite ad alto punteggio.

Il secondo round di interviste programmato con Darvin Ham e Kenny Atkinson non significa ancora che altre opzioni siano state abbandonate. Il "front office" dovrebbe prendersi tutto il suo tempo per fare la scelta migliore.