NBA - Alterco Heat-Celtics, Brown su Robinson: "Penso non lo farà più"
Nella rivincita delle Eastern Conference Finals della passata stagione, l'intensità di quella che era già una partita fisica è stata amplificata con poco meno di otto minuti rimasti e gli ospiti in vantaggio per 96-87. Duncan Robinson, cercando di impedire a Jaylen Brown di prendere la palla, si è aggrappato al braccio del tre volte All-Star, guadagnandosi un fallo. Con i due ingarbugliati, quest'ultimo ha risolto con la forza la situazione. Pesima idea, visto che ciò ha fruttato a Brown un tecnico, ha dato vita e voce al pubblico del Kaseya Center e ha aggiunto ulteirore pepe a una sfida che non ne aveva bisogno.
Dopo la vittoria che ha migliorato il record di leader NBA dei Celtics a 41-12 con due partite rimaste prima della pausa All-Star, Brown ha condiviso il suo punto di vista sull'alterco del quarto quarto con Robinson nella sala stampa: "Penso che sapesse esattamente cosa stava cercando di fare. Cercare di intrappolarsi, ecc., perché non voleva giocare in difesa, e loro hanno fischiato il fallo, ma stava ancora cercando di resistere, quindi ho solo pensato a cercare di liberare il mio braccio dalla sua stretta."
"Miami è nota per essere una squadra fisica", ha continuato il nativo di Marietta, Georgia. "Miami è nota per farla franca con un sacco di cose del genere, in un certo senso rovinando il gioco, e alla fine, devi proteggere e possedere il tuo spazio." Anche se ti è costato un Flagrant foul 1? La risposta di Brown è lapidaria: "Scommetto che lui non lo farò più."
Jaylen Brown weighs in on his scuffle with Duncan Robinson and the flagrant foul pic.twitter.com/EmyFUFthuF
— Celtics on NBC Sports Boston (@NBCSCeltics) February 11, 2024