Ace Bailey e Bub Carrington: ecco i sostituti per l' NBA Rising Stars 2026

Ace Bailey e Bub Carrington: ecco i sostituti per l' NBA Rising Stars 2026

Il rookie dei Dallas Mavericks Cooper Flagg (distorsione ad un piede) e la stella al secondo anno dei Washington Wizards Alex Sarr (distorsione al bicipite femorale) erano considerati due dei nomi principali che parteciperanno ai Rising Stars 2026 durante il NBA All-Star Weekend a Los Angeles. Purtroppo, entrambi i giovani non potranno partecipare a causa dell'infortunio subito. La NBA ha già nominato i loro sostituti per i festeggiamenti del weekend. Il rookie degli Utah Jazz Ace Bailey sostituirà Flagg, mentre la guardia dei Wizards Bub Carrington sostituirà Sarr, suo compagno di squadra, nei Rising Stars 2026. I Rising Stars 2026 si terranno venerdì 13 febbraio all'Intuit Dome dei LA Clippers a Inglewood, California.

Nonostante un inizio lento nel suo anno da rookie a Salt Lake City, Ace Bailey si è fatto strada fino a diventare un contributore chiave per la squadra di Will Hardy. Dall'inizio di gennaio, Bailey ha avuto una media di 13,7 punti e 4,6 rimbalzi a partita, tirando con il 46,4% dal campo. In questo periodo si classifica quinto per punti tra tutti i rookie. Bailey ha anche segnato almeno 10 punti in 14 delle ultime 16 partite, incluse quattro prestazioni da 20 punti.
Per quanto riguarda Bub Carrington, continua a vedere il suo ruolo nei Wizards crescere con CJ McCollum fuori dal quintetto base e Trae Young che non ha ancora debuttato dopo il grande scambio di gennaio. Carrington ha iniziato in 24 delle 53 partite giocate in questa stagione, con una media di 10,2 punti, 4,6 assist e 3,5 rimbalzi a partita e un 39,3% di percento da tre punti. È uno dei 16 giocatori al secondo anno con una media di punti a doppia cifra, ed è il terzo miglior numero tra i "sophomore" NBA in questa stagione.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.